GF Vip, ennesima gaffe di Asia Valente: “Sossio scusa se ti ho detto Down, non ti volevo offendere”
In questi giorni, ha suscitato polemiche la gaffe di Asia Valente. La concorrente del ‘Grande Fratello Vip 2020‘, spaventata da Sossio Aruta piombato alle sue spalle per farle uno scherzo, ha esclamato: "Sei un Down", come fosse un'offesa. Alfonso Signorini l'ha rimproverata nel corso della quindicesima puntata del reality, trasmessa lunedì 2 marzo: "Sei stata molto divertente nella prova, quanto stupida e fuori luogo in un altro momento".
Il rimprovero di Alfonso Signorini
Dopo aver mostrato il filmato ad Asia Valente, Alfonso Signorini l'ha incalzata con fermezza: "Queste sono parole che in televisione non si devono più ascoltare. Non bastano le scuse, sono veramente parole orrende. I Down sono persone meravigliose, fantastiche, persone di grandissimo acume e intelligenza. Dare del Down oggi a qualcuno non ha più senso". Quindi ha concluso invitandola a ragionare prima di parlare: "Sei molto divertente quando mostri il fondoschiena, però collega anche il cervello alla bocca".
La replica con gaffe di Asia Valente
Asia Valente ha tentato di scusarsi dicendosi consapevole dello sbaglio fatto: "Lo so che ho sbagliato, non dovevo proprio usare quel termine che è scorretto. Ovviamente i Down sono persone stupende. Ma io l'ho usato non con quella cattiveria che volevo intendere". Poi l'ennesima gaffe. Si è sentita in dovere di chiedere scusa a Sossio Aruta, tornando a far suonare la parola ‘Down' come fosse un'offesa: "Scusami Sossio, non ti volevo assolutamente offendere. Ho usato quel termine con stupidità. Chiedo scusa a tutti". Alfonso Signorini l'ha corretta per l'ennesima volta: "Sì ma non è che hai offeso Sossio. Hai offeso i Down, capisci? La loro intelligenza". Il conduttore, poi, ha chiuso l'argomento lasciando gli spettatori con il dubbio che la concorrente non abbia compreso davvero a fondo le ragioni del rimprovero. Qui il video.