169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2019/2020

Gemma con il 26enne Nicola, il suo trono somiglia a una fiction e come tale dovremmo guardarlo

Gemma Galgani e Nicola Vivarelli sono il nuovo colpo di scena proposto a Uomini e Donne. Sono quasi 50 gli anni di differenza tra loro, troppi perché la direttrice di teatro torinese creda davvero che il giovane Sirius – modello e influencer – abbia fatto il suo debutto in tv solo allo scopo di conquistare corpo e cuore della dama. Gemma non può non saperlo. Ma come in una fiction senza copione, sta procrastinando il momento in cui calare il prossimo asso.
A cura di Stefania Rocco
169 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se è troppo bello per essere vero, è probabilmente un imbroglio”: la frase di Max Weber si presta quasi perfettamente, imbroglio a parte, a descrivere l’ultima svolta imboccata dal trono di Gemma Galgani – sì, trono. Alle vicende amorose di nessun altro, durante le puntate dedicate agli over, è stato concesso più tempo che a lei – a Uomini e Donne. La dama torinese che resta a bocca aperta di fronte alla scoperta che il 26enne Sirius esiste e che, poco dopo, accetta da lui di essere corteggiata è l’immagine che meglio descrive quanto è cambiato ciò che la direttrice di teatro di Torino cerca dal dating show di Maria De Filippi.

La ricerca della felicità

A Uomini e Donne Gemma cerca la felicità, non più l’amore. E se lo cerca ancora, certamente non lo troverà tra le braccia di un ragazzo di 26 anni – tale Nicola Vivarelli, modello – che si è messo in contatto con la redazione del dating show per corteggiarla. E che, bastava una veloce ricerca sui social per appurarlo, scrive nella bio del suo profilo Instagram di far parte di un’agenzia che si occupa di modelli e influencer. E il programma del pomeriggio di Canale5 ha sfornato negli anni più influencer che qualunque altro format del suo genere. Lo sa il pubblico, lo sanno i protagonisti di entrambi i troni. Deve saperlo necessariamente anche Gemma.

Probabilmente le va bene così: questo trono che somiglia sempre più a una fiction senza copione per appassionati serve a restituirle, attraverso la presenza sullo schermo, la sensazione di appartenere a un insieme che prevede per lei un ruolo preciso, ben delineato: quello dell’irriducibile che cerca l’amore da favola, anche adesso che l’adolescenza può dirsi terminata da un pezzo. Non perché ci creda realmente – non può credere che un modello che ha appena superato i 25 anni voglia davvero stare con una donna di quasi due volte più grande – ma perché la sua storia è diventata un simbolo. “Voglio dimostrare alle donne della mia età che ci si può innamorare ancora” disse la Galgani qualche mese fa di fronte alle telecamere del programma. L’essenza è tutta qua: costruire, attraverso le sue gesta sul piccolo schermo, una narrazione televisivamente gradevole – gli ascolti dell'over lo dimostrano – di cui resti rappresentante nazionale.

Quasi 50 anni di differenza sono tanti, anche a ruoli invertiti

Ma che Gemma (che è una donna intelligente, tanto da rispedire al mittente le attenzioni di Juan Luis Ciano dopo averlo accusato di averla sottovalutata e di cercare la popolarità attraverso la loro storia) creda davvero che un ragazzo di 26 anni abbia contattato la trasmissione con l’unico scopo di corteggiarla è difficile da credere. Più probabile che abbia intravisto all’orizzonte l’interessante possibilità di aggiungere un colpo di scena alla sua personale soap opera e che l’abbia colta al volo. Quasi 50 anni di differenza con il fascinoso Nicola Vivarelli sono tanti, troppi per crederci, e lo sarebbero anche a ruoli invertiti.  La Galgani lo sa, sta solo procrastinando il momento di passare alla conoscenza successiva. Nel frattempo, regala al pubblico annoiato il colpo di scena di cui ha bisogno.

169 CONDIVISIONI
222 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views