Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 2020, ha deciso di devolvere parte del montepremi di 150 mila euro vinto con la partecipazione al talent show di Maria De Filippi alla Protezione Civile. Lo ha comunicato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi cui ha fatto sapere che avrebbe destinato alla raccolta fondi istituita per far fronte all’emergenza coronavirus una parte dei soldi vinti:

"Il montepremi vinto? Ne darò una parte alla Protezione civile, è la prima cosa da. Una parte andrà alla mia famiglia, perché possano essere sereni, e il resto alla mia musica.

Il precedente con Paola Di Benedetto

Anche Paola Di Benedetto, altra vincitrice di un reality show targato Mediaset, questa volta il Grande Fratello Vip, ha deciso di destinare il montepremi alla Protezione Civile. Una donazione particolarmente generosa quella della nota influencer, compagna del cantante Federico Rossi, che ha voluto destinare alla raccolta fondi l’intero montepremi da 100 mila euro vinto dopo i 3 mesi di permanenza nella Casa. In accordo con la produzione del reality show, ogni anno il vincitore dona metà del premio a un’associazione di beneficenza. In questo caso, ai 50 mila euro previsti, Paola ha deciso di aggiungere anche la sua parte di premio, portando a 100 mila euro la donazione.

I famosi si mobilitano per la Protezione Civile

Sono decine i personaggi famosi che si sono mobilitati per la raccolta fondi istituita dalla Protezione Civile. Ogni giorno, attraverso i loro profili sui social network, i personaggi noti più influenti in rete dedicano uno spazio alle associazioni di beneficenza che stanno raccogliendo fondi per far fronte all’emergenza coronavirus in Italia. Una corsa alla solidarietà che ha permesso alla Protezione Civile di raccogliere soldi da destinare agli ospedali che stanno trattando i malati di Covid-19.