C'è anche Francesca Manzini tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Fortissima imitatrice ma anche cantante, è il personaggio perfetto per lo show condotto da Carlo Conti in onda da venerdì 18 settembre. È il suo ritorno in Rai dopo la visibilità a Mediaset con Amici Celebrities e la conduzione di Striscia la notizia.

La malattia e il rappoto difficile con la famiglia

In televisione, la Manzini si è sempre aperta molto sulla sua giovinezza difficile e sul rapporto turbolento con i famigliari. Figlia del team manager della Lazio Maurizio Manzini e sorella della doppiatrice Lilli Manzini, Francesca ha vissuto un'adolescenza complicata segnata dalle liti tra i genitori e dalla loro separazione (era particolarmente irrequieto il rapporto con il padre) e quindi tormentata da problemi di anoressia e soprattutto di bulimia, da cui è uscita dopo sei anni. Oggi ha ritrovato un bel rapporto con la madre Gabriella.

Francesca Manzini fidanzata con Christian Vitelli

Sul piano sentimentale, dopo una breve relazione con Juan Martin Fagiani, Francesca ha trovato l'amore con Christian Vitelli, doppiatore conosciuto in videochiamata grazie alla sorella ai tempi del lockdown per la pandemia. Sembra che tra i due sia scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine, dal momento che sono andati a vivere immediatamente insieme passando la quarantena sotto lo stesso tetto. Dopo pochi mesi, lui le ha fatto addirittura la proposta di matrimonio in diretta social, che la Manzini ha accettato.

Francesca Manzini a Tale e Quale Show

C'è grande attesa di vedere Francesca Manzini nei panni di personaggi della musica italiana e internazionale a Tale e Quale Show 2020. In ogni puntata, i concorrenti sono chiamati a riprodurre alla perfezione una performance musicale di un artista famoso, con l'imitazione della voce e una trasformazione fisica che passa attraverso un'attenzione millimetrica al costume e diverse ore di trucco.

La carriera di Francesca Manzini tra tv, radio e cinema

Nata a Roma il 10 agosto 1990, Francesca Manzini inizia la sua carriera nei villaggi turistici della Capitale, per poi debuttare in televisione nel 2009 su Rai1 con Festa italiana: è lì che lancia alcune delle sue migliori imitazioni, come Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli. A Gli sgommati, onda su Sky Uno, doppia tra gli altri Mariastella Gelmini e Angela Merkel. Passa alla radio, dove su RDS conduce Tutti Pazzi per RDS, e in contemporanea diventa un volto dei programmi di Piero Chiambretti (Grand Hotel Chiambretti e Matrix Chiambretti). Esordisce come attrice nel film Benedetta follia di Carlo Verdone. Nel 2019 raggiunge la popolarità definitiva prima partecipando al talent show Amici Celebrities di Maria De Filippi e poi dietro il bancone di Striscia la notizia, dove regala nuove imitazioni di Mara Venier.