video suggerito
video suggerito
Temptation Island 2019

Francesca Baroni: “Nessuna somiglianza con Katia Fanelli di Temptation Island, è un personaggio”

Francesca Baroni commenta le puntate di Temptation Island 2019 andate in onda fino a oggi. L’ex compagna di Ruben Invernizzi, criticatissima in tv all’epoca in cui partecipò al reality, prende le distanze da una serie di similitudini che le sono state attribuite. E sulla nuova edizione aggiunge: “Quest’anno le ‘cattive’ sono le donne”.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fanpage.it ha raggiunto Francesca Baroni a una settimana dalla partenza della nuova edizione di Temptation Island. La “cattiva” della stagione 2017 del docu-reality fa il punto della situazione circa le nuove coppie scelte per occupare i villaggi resi famosi dal format estivo di Canale5. L’ex compagna di Ruben Invernizzi rispedisce al mittente qualsiasi similitudine attribuitale in rete, rimarcando le differenza tra la stagione in corso e quelle precedenti. Con una sola certezza: quest’anno le “cattive” sono le donne.

Che cosa pensi della nuova edizione di Temptation Island fino a oggi?

Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, sono più le donne a volersi mettere in gioco. Fino a oggi siamo stati abituati a fidanzati infedeli e fidanzate che vivevano il programma da vittime. In genere c’era una sola “cattiva”: io nella mia edizione, poi Aurora Betti o Georgette Polizzi. Quest’anno se la giocano. Questa inversione di tendenza potrebbe essere stata una scelta della redazione, più che l’espressione di un cambiamento a livello sociale.

C’è chi è entrato in crisi con il partner 4 ore dopo l’ingresso nel villaggio. Anche tu fosti particolarmente veloce.

 Il mio caso fu differente. Non mi avvicinai ad alcun tentatore, semplicemente pronunciai una serie di frasi che forse in tv non vanno dette. Peccai di ingenuità anche perché Ruben non era il ragazzo per me. Nella vita ci sono grandi amori o relazioni transitorie. Incontrai Ruben dopo essere uscita da una storia che mi aveva fatto stare male. Mi voleva più bene di quanto io volessi a me stessa ma non è mai stato un grande amore. Lo fosse stato, non avrei mai partecipato a Temptation Island.

Rivedi nell’esuberanza di Katia Fanelli la Francesca di due anni fa?

Credo assomigli più a Valeria Marini che a me, mi fa molto ridere. L’unica similitudine sta nel fatto che entrambe avevamo un compagno che non ci prendeva abbastanza. La promuovo come personaggio, non come persona.

Jessica Battistello si è avvicinata al single Alessandro Cannataro fin da subito. È arrivata a Temptation Island sapendo già di non essere più innamorata di Andrea Maddalena?

Vedere la loro storia in tv mi fa pensare che sia lei la “strega cattiva” della situazione ma bisognerebbe capire com’era la loro vita prima di arrivare a Temptation Island, magari c’erano delle mancanze.

Tali da spingerti verso un altro dopo nemmeno una notte?

Ha peccato d’ingenuità. Trovarsi in quel contesto, venendo dalla propria realtà distaccata dalla televisione, non è facile. La percezione del tempo che si ha da casa è diversa da quella che si vive nel villaggio. Comunque sì, credo che non sia più innamorata di Andrea.

Hai avuto la sensazione che l’interesse di alcuni dei single di quest’anno sia un po’ forzato?

Quello è sempre avvenuto, anche nelle precedenti edizioni. Quest’anno mi sembra che i tentatori non siano proprio fisicamente attratti dalle fidanzate. Siamo realisti: nessuno di loro va a Temptation Island per trovare una compagna, non sono stupidi.

Nel corso della puntata di ieri, Nunzia Sansone ha visto un bacio tra il fidanzato Arcangelo Bianco e una delle single e, dopo averlo inizialmente lasciato, ha chiesto di poter avere un secondo confronto con lui. Che ne pensi?

Che è assurdo, adesso le critiche andranno soprattutto su di lei. Il fatto  è che anche quello può succedere. Sarà che io oggi guardo Temptation Island con gli occhi di chi l’ha vissuto. Un esempio: quando si arriva al falò, sembra che in spiaggia ci siano solo Filippo Bisciglia e le fidanzate o i fidanzati. In realtà non è così: oltre ai personaggi che appaiono sullo schermo ci sono altre 200 persone tra autori, tecnici e addetti ai lavori. Ti senti su un palcoscenico e non è semplice gestire tutto.

Con te a TI c'era Sara Affi Fella. Hai seguito la sua vicenda?

In quel periodo stavo ancora insieme a Ruben che è molto amico di Nicola. Non ci aveva detto nulla fino al momento in cui è esploso lo scandalo. Sara ha sbagliato ad accettare il trono mentre era ancora fidanzata ma la pena che ha pagato è troppo alta.

Perché?

Perché è stata massacrata. Credo che Sara abbia accettato il trono perché convinta di voler chiudere davvero con Nicola Panico, anche se poi non ce l’ha fatta. Quando la storia è emersa per intero, Nicola ci raccontò che Sara gli garantiva che era la redazione di Uomini e Donne a dirle cosa fare.  Credo che nel periodo del trono non fossero nemmeno davvero fidanzati: Panico partì per Mykonos e Ruben mi raccontò che si era divertito come se fosse single, non ha pensato a Sara mentre era in vacanza.

Rispetto alla tua vita privata, pare che tu oggi sia legata a un calciatore.

Ho frequentato Alan Empereur del Verona per qualche mese ma la situazione non è chiarissima. Sono andata a vederlo allo stadio, mi ha dedicato un goal e mi ha mandato l’ultimo messaggio una settimana fa. Mi ero un po’ innamorata solo che recentemente è sparito e ha smesso di seguirmi su Instagram. È tornato in Brasile e ho visto che ha pubblicato una foto con una ragazza che dovrebbe essere la sua fidanzata. Nel frattempo mi hanno contattato alcune ragazze che dicono di avere avuto una storia con lui. Sto cercando ancora di risolvere il mistero.

23 CONDIVISIONI
157 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views