Nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci ha fatto una dichiarazione piuttosto spiazzante, riguardante lei e il suo ex marito Flavio Briatore. La showgirl ha rivelato in diretta tv che, dopo aver trascorso insieme il periodo del lockdown, l'imprenditore le avrebbe chiesto di tornare insieme e addirittura di sposarsi di nuovo. In queste ore, Briatore ha definito le parole della sua ex moglie come una fake news. Durante la 20esima puntata del reality, in onda venerdì 20 novembre 2020, Alfonso Signorini ha rivelato tutto alla showgirl e ha svelato ulteriori sviluppi sulla questione.

La dichiarazione di Briatore e la reazione di Elisabetta

Alfonso Signorini ha fatto sapere alla gieffina che Briatore ha dichiarato sulle pagine di Chi che la proposta di matrimonio che lei sostiene di aver ricevuto da lui sarebbe una "fake news". Elisabetta Gregoraci si è difesa: "Io ho detto la verità. Ci sono più testimoni che possono testimoniarlo. Mi dispiace che lui dica questo perché in realtà anche lui ha confidato questa cosa a più persone accanto a noi ed era una cosa bella. Se poi ha vergogna di questa cosa perché non vuole fare vedere questa sua parte più tenera, perché non gli va giù il fatto che ci siamo lasciati anche se ci rispettiamo e ci vogliamo bene, mi dispiace molto. Ti assicuro che ho detto la verità e che più persone sanno di questa cosa. Amici, parenti".

Flavio Briatore chiarisce cosa prova per la sua ex moglie

Alfonso Signorini, allora, le ha comunicato di aver sentito Flavio Briatore prima della diretta e lui avrebbe cambiato lievemente versione: "Gli ho chiesto: ‘Continuiamo su questa linea della smentita o vogliamo capire meglio come è andata?' Devo dire che lui allora ti ha dato ragione. Ha detto che effettivamente durante il lockdown, visto che nessuno di voi due aveva una relazione sentimentale importante alle spalle dopo il vostro divorzio, visto che vi volete ancora molto bene, per il bene di Nathan Falco avevate preso in considerazione l'idea di rimettervi insieme. Però ha aggiunto: ‘Era una cosa che avevamo buttato così, ma sono d'accordo con Elisabetta nel ritenere che anche se ci vogliamo bene non potremo mai più stare insieme‘". Elisabetta Gregoraci ha detto di essere d'accordo con lui.

Perché Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore non torneranno insieme

Elisabetta Gregoraci ha chiarito perché è d'accordo sul fatto che non torneranno mai insieme: "Ci sono stati degli errori che ho paura che poi possano ricapitare. Commessi da entrambi. Ho sottovalutato la situazione, ero troppo giovane, avevo 24 anni e non mi sono resa conto a cosa andavo incontro. Ho saltato una tappa della mia età e alla fine mi pesava e questo peso diventava sempre più grande, questa differenza d'età". Ricordiamo che l'imprenditore ha 70 anni e la showgirl 40 anni.

Briatore non c'è, per Elisabetta una sorpresa dal papà

Elisabetta Gregoraci, poi, ha ricevuto una sorpresa da suo padre. In un videomessaggio carico di affetto, l'uomo ha detto di sentire tanto la sua mancanza: "Ciao amore come va? Spero tutto bene. Mi mancano le tue telefonate. Ti seguo con orgoglio. Siamo tutti con te. Ti guardo sempre. Ti voglio tantissimo bene. Mi raccomando devi restare sempre la persona umile che sei sempre stata, sei l'orgoglio mio. Ti mando un bacio grande. Ciao stella mia". La showgirl si è sciolta in lacrime: "Mi manchi tanto. Ti amo tanto papà, tanto, tanto. Mi mancano le nostre telefonate. Il bene vince sempre sul male. Viva il bene".

Flavio Briatore parlava di fake news

Non si è speso in molte parole Flavio Briatore, quando nei giorni scorsi, raggiunto dal settimanale Chi ha risposto alla domanda relativa al presunto ritorno di fiamma con Elisabetta Gregoraci e all'intenzione di riprovare a ricostruire il loro matrimonio. L'imprenditore, infatti, ha semplicemente detto "Quella della Gregoraci è una fake news". Niente di più, niente di meno. Più volte la showgirl si è trovata a parlare del rapporto con il suo ex marito nella casa e ha anche detto "lui pensa che io sia sua", sottolineando quindi l'esistenza di un rapporto molto forte tra loro.

La proposta di matrimonio rivelata da Elisabetta Gregoraci

La rivelazione fatta nel corso della precedente puntata del reality non era assolutamente programmata, ma è emersa in un discorso più ampio e in seguito ad alcuni filmati in cui la showgirl, parlando con Giulia Salemi, stava raccontando del lockdown vissuto insieme all'ex marito e a quel punto ha rivelato che gli avrebbe chiesto di tornare ad essere sua moglie. La showgirl in puntata ha poi aggiunto: "Passiamo molto tempo insieme, tanto, siamo anomali come coppia separata. Lui mi ha guardata e mi ha detto: ‘Guarda Eli, noi siamo comunque una famiglia, ti amo ancora, dovremmo risposarci'". 

Il presunto contratto tra Gregoraci e Briatore

Elisabetta Gregoraci finora ha sempre mantenuto il più serrato silenzio sulle questioni riguardanti la sua vita privata. La showgirl, infatti, nonostante i ripetuti tentativi da parte di Alfonso Signorini di farle svelare qualcosa in più sul suo conto, non si è mai lasciata andare a delle confessioni. La verità dietro a tanta riservatezza potrebbe essere stata svelata dallo stesso Signorini già in tempi non sospetti. Era fine gennaio 2019 quando il direttore di Chi, ospite di Piero Chiambretti a CR4 – La repubblica delle donne sganciò una presunta bomba sulla Gregoraci e l'ex Briatore.

Lo sanno in pochi ma esiste un contratto post matrimoniale pazzesco fra la Gregoraci e Briatore. La conditio sine qua non che lui ha imposto a lei è questa: per tre anni dopo la separazione non deve farsi vedere sui giornali con un altro uomo, altrimenti deve pagare delle penali salatissime. Lei ha firmato, ecco perché non la vediamo mai con altre persone… Magari si frequenta con qualcuno, però si fa gli affari suoi.