Per gentile concessione Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione Endemol Shine Italy
 

Flavia Vento ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip 2020 dopo 24 ore dal suo ingresso. Un giorno solo, poi ha preso la porta rossa e se n'è tornata a casa dai suoi sette cani. È per loro che sarebbe uscita, angosciata dall'idea di averli lasciati con un dog sitter e preoccupata dalla noncuranza di sua madre, che sicuramente, a suo dire, non avrebbe badato ai suoi amici a quattro zampe. Flavia si è presentata così stavolta: una donna che vive di meditazione e dell'amore dei suoi cani, che si chiamano Leone, Delfina, Bombetta, Nana, Piri, Bambi, e Bamboo.

2004 – Fuori da La Fattoria dopo 6 giorni

Ma l'abbandono di Flavia Vento al Gf Vip 2020 non è di certo il primo, anzi, a guardare bene gli archivi televisivi, la nota showgirl ha sempre mollato, dopo poco dall'ingresso, i reality show ai quali ha partecipato. Il primo fu nel 2004, La Fattoria condotta da Daria Bignardi. In tutto, 6 i giorni di resistenza e poi l'uscita dal programma, prima della quale disse: "Sto male, faccio quello che posso. Ho dei miei valori. Me ne vado. Se rimango qui prendo la forca e gliela sbatto in testa”.

2008 – Fuori da L'Isola dei Famosi dopo 14 giorni

Anno 2008, Flavia Vento accetta di partecipare come concorrente alla sesta edizione de L'isola dei famosi su Rai2, condotto da Simona Ventura con Filippo Magnini, e abbandonerà il reality 14 giorni dopo, il 29 settembre 2008, dopo aver ricevuto per ben due volte la nomination. Al suo posto entrò Patrizia De Blanck, che, ironia della sorte, è anche lei concorrente del GF Vip 2020. La prima edizione isolana per lei fu un disastro a causa dei malumori con gli altri naufraghi e in particolare con una scatenata Belén Rodriguez. Con la showgirl argentina non correva buon sangue e le due arrivarono più volte a scontri verbali, anche durante le dirette serali. Al tempo, esistevano tre cani e un dog sitter.

Simona Ventura le tentò tutte per farla rimanere ma non ci fu molto da fare, tant'è che nemmeno l'intervento di sua sorella Sabina, consapevole che la Vento avrebbe abbandonato l'ennesimo reality, riuscì a convincere la soubrette a rimanere sull'Isola per finire il suo percorso nel programma. Quando comunicò la sua decisione finale, la motivò così: “Rimanere un’altra settimana per me sarebbe un suicidio. Non posso continuare questo gioco. Non posso andare contro il mio cuore. E’ una cosa brutta, ma non ce la faccio più. Se mi amate mi amate per quella che sono. Non voglio piangere più. Voglio tornare in Italia e chi mi ama, mi segua”.

2012 – Fuori da L'Isola All Stars dopo 10 giorni

Nel 2012, dopo quattro anni, Flavia Vento ci riprova e decide di partecipare all'edizione All Stars de L’Isola dei Famosi, condotta da Nicola Savino con Vladimir Luxuria, dove ha resistito 10 giorni. Era il 4 febbraio del 2012 quando la soubrette biondissima e un po' provata decise di ritirarsi dal reality show per problemi di salute, legati alle numerose punture di zanzara, e anche in quel caso per le frequenti incomprensioni con i compagni. La mancanza dei suoi cani si fece sentire forte anche in quella circostanza e l'attrito umano sull'Isola non migliorò la situazione,  rendendo vani i tentativi di convincerla, ancora una volta, a restare.

2020 – Fuori dal Gf Vip dopo 1 solo giorno

Nel settembre 2020 il suo nome spicca fra i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020, condotto da Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo come opinionisti. Fuori in 24 ore stavolta, battendo tutti i suoi record e tracciando nuovamente una tacca sul numero di volte in cui ha abbandonato un reality show. A conti fatti, tutte le volte che ha deciso di entrare non ha mai accettato di proseguire il suo percorso televisivo.