Questa sera alle 20.45 andrà in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2019. Il conduttore, direttore e "dirottatore" artistico del Festival Claudio Baglioni ritornerà accompagnato dai suoi due partner, i comici Virginia Raffaele e Claudio Bisio. In conferenza stampa, i temi snocciolati sono stati, oltre a quello degli ascolti televisivi, in calo rispetto a un anno fa oltre ad essere la peggiore prima puntata dal 2008, anche quello di uno spettacolo forse lento e stanco. Oggi in gara ci saranno solo 12 artisti, per questo ci sarà più spazio al varietà e alla comicità. Grande attesa per Pio e Amedeo, ospiti questa sera.

Il programma della seconda serata

Questa sera canteranno 12 dei 24 Big in gara. Ci sarà più spazio per gli ospiti e per i momenti di varietà. Questa sera ci saranno Marco Mengoni con Tom Walker, Riccardo Cocciante, Michele Riondino e Laura Chiatti per presentare il film "Un'avventura", Michelle Hunziker e Pio e Amedeo. Non solo ospiti, ci sarà un momento dedicato a Pino Daniele, a cui verrà consegnato un premio alla carriera. La scaletta con gli ordini e le sequenze di uscita saranno note alla stampa a poche ore dall'inizio del Festival.

I 12 Big che

Questi i 12 dei 24 Big del Festival di Sanremo 2019 che si esibiranno questa sera. In ordine alfabetico: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri, Paola Turci. Claudio Baglioni ha promesso maggiore intrattenimento questa sera: "La sensazione è che il progetto abbia avuto un buon battesimo e non ho altre indicazioni, se non migliorare li dove si può migliorare. Vi prometto che la serata di questa sera durerà un'ora e qualcosa in meno. Questa sera, avremo 12 canzoni, la metà e lascerà più spazio alla parte d'intrattenimento e racconto complessivo".