Il servizio pubblico attendeva trepidante questa domenica 29 settembre, perché coincide con un evento che nella scorsa stagione televisiva aveva destato particolare scalpore, ovvero il passaggio di Fabio Fazio e del suo programma della prima e seconda serata della domenica, dalla rete ammiraglia alla rete cadetta della Rai.

Le novità di "Che Tempo che fa"

Alle 19.30, infatti, è andata in onda la prima puntata di "Che tempo che farà" il nuovo format che precede l'annosa creatura del conduttore ligure, "Che tempo che fa", da questa domenica in onda dalle 21 alle 23. I primi novanta minuti di trasmissione saranno una piccola infarinatura di quello che accadrà nelle ore successive, dove chiacchierate con gli ospiti più disparati intratterranno il pubblico di Rai2. Fabio Fazio annuncia l'inizio di questa nuova avventura, che tante polemiche aveva scatenato durante gli scorsi mesi, in maniera entusiastica e con quella sua tipica punta di sarcasmo:

Eccoci qua ben ritrovati chi lo avrebbe mai detto! Buona sera a tutti ben ritrovati, eccoci qua su Rai 2 per questa nuova edizione di Che Tempo che fa, con la novità di questo segmento di trasmissione "Che tempo che farà" per raccontarvi quello che accade, il dietro le quinte, quello che succede.

L'approdo sulla seconda rete sembra essere iniziato con la giusta grinta, il team che supporta il programma è sempre lo stesso, formato da quei volti noti della tv che hanno contribuito al successo di pubblico ottenuto in questi anni da "Che tempo che fa", a partire da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Il Mago Forest, Raoul Cremona, Ale e Franz che in un mix di satira e ironia hanno inframmezzato le tematiche sempre attente all'attualità affrontate durante il programma.

Gli ospiti della prima puntata

Ospiti della prima puntata di "Che tempo che fa" saranno, come annunciato anche da Fazio: Enrico Brignano, Federica Pellegrini, Manuel Bortuzzo, l'attuale Miss Italia Carolina Stramare, Mahmood, Daniele Liotti, Fabio Rovazzi, Gino Strada.

Vi regaliamo il numero del Mago Silvano a #CTCF 💥 @RaulCre

A post shared by Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) on