Il concorso di bellezza più conosciuto della televisione italiana, ovvero Miss Italia, torna in Rai per celebrare gli ottant'anni dalla sua prima edizione. Un evento importante che verrà celebrato nella serata di oggi, 6 settembre 2019, al quale partecipano numerosi ospiti, come ad esempio Elisa Isoardi che fa parte della giuria. 

La carriera in tv

Proprio da Miss Italia è partita la carriera della conduttrice di Rai1. Nel 2000, all'età di 18 anni, si è presentata al concorso come Miss Valle d'Aosta, vincendo quell'anno la fascia di "Miss Cinema". Dopo questa esperienza si trasferisce a Roma, dove studia recitazione ed inizia la sua carriera sui palcoscenici della Capitale, ma in quel periodo iniziò anche la sua carriera da modella. Nell'arco degli Anni Duemila, Elisa Isoardi è approdata in televisione, partecipando come inviata in programmi come Guarda che luna, condotto da Massimo Giletti, con cui ha condotto il Festival di Castrocaro nel 2007, e nello stesso anno gli fu affidata la conduzione del programma Effetto Sabato.

Nel 2008 è subentrata alla conduzione di Antonella Clerici ne "La prova del cuoco" e anche nella trasmissione Oscar del vino. Tra gli altri programmi che l'hanno in primo piano ricordiamo anche varie edizioni di Unomattina, dal 2011, in cui ha affiancato Franco Di Mare. Varie sono state nel corso degli anni le manifestazioni a cui ha preso parte in veste di conduttrice fino ad arrivare, nuovamente, nel 2018 ad ottenere la conduzione del programma culinario di Rai1, La prova del cuoco, scalzando definitivamente l'ex padrona di casa e riprendendo le redini del cooking show di cui si dice soddisfatta. Da non dimenticare la sua apparizione a Ballando con le stelle, nell'aprile di quest'anno, dove ha ballato al fianco di Samuel Peron.

La vita privata

Non si può certo dire che Elisa Isoardi sia riuscita a nascondere le sue vicende sentimentali, complice il fatto che sia stata per ben cinque anni la compagna dell'ex Ministro degli Interni, Matteo Salvini. Una storia d'amore che ha attraversato diversi alti e bassi, momenti in cui il loro rapporto sembrava toccare le stelle e altri in cui, invece, tirava una forte aria di tempesta. Dopo aver superato numerose difficoltà, la coppia ha deciso di mettere fine alla propria storia d'amore. Nonostante la sofferenza di questi mesi, la bella conduttrice ha ripreso totalmente in mano la sua vita da single, sebbene abbiano cercato di affibbiarle dei flirt, senza però ottenere un riscontro positivo da parte della diretta interessata.

Le polemiche sui chili di troppo

Da qualche tempo, la bella Elisa è stata al centro di alcune polemiche in relazione ai presunti chili di troppo che avrebbe accumulato nel corso della stagione televisiva. Sui social si sono susseguiti una serie di commenti ingiuriosi sulla sua forma fisica, contestandole il fatto di essere ingrassata, ma la conduttrice ha prontamente risposto in maniera da mettere a tacere il mondo dei social, affermando di essere felice del suo corpo e di stare bene con sé stessa, dimostrando di essere una donna fiera e appagata.