Elisa Isoardi è ingrassata? La conduttrice de La Prova del Cuoco ha scherzato con i suoi spettatori nella puntata odierna, quella di venerdì 22 febbraio 2019, e lo ha fatto mentre era impegnata in una delle sue ricette con gli chef del suo cast. "Questa mattina ho cambiato 4 pantaloni, non me ne va più uno ma chissene! A me piace mangiare". E dopo questa osservazione-confessione, la conduttrice ha incassato un fragoroso applauso dallo studio.

Elisa Isoardi ha conquistato il pubblico

Ne scriviamo non per alimentare sterili notizie di gossip, ma per sottolineare come, dopo una fisiologica difficoltà, Elisa Isoardi sia riuscita a conquistare il pubblico di Rai1 che si sentiva orfano di Antonella Clerici. E la conduttrice piemontese è riuscita a conquistare l'affetto del pubblico anche e soprattutto grazie a queste uscite sincere. La battutina sulla forma fisica che, vale la pena sottolinearlo, in realtà non sembra essersi mossa di un centimetro, avvicina il personaggio Isoardi ai suoi spettatori e alle sue spettatrici.

La Prova del Cuoco è in ripresa

Lo abbiamo detto sin dalle prime settimane di questo nuovo corso che per Elisa Isoardi sarebbe stata una difficile "prova del cuoco". Difficile, perché da un lato doveva riuscire a far dimenticare Antonella Clerici ai telespettatori e dall'altro farsi perdonare la liason con Matteo Salvini (almeno dalla sponta anti-salviniana dei telespettatori). Con il tempo, e nulla c'entra la fine della storia con il ministro, e passando per una serie di tagli eccellenti, come l'addio al rugbista Andrea Lo Cicero, il peggio è passato. Gli ascolti tv adesso sono stabili e da tempo in ripresa con una media di 1.3 milioni di spettatori netti e uno share del 13.4%. Più bassi rispetto a un anno fa, ma ormai la nuova struttura del programma, spalmata in un format più lungo, è consolidata.