The Voice Senior
28 Novembre 2020
13:47

Elettra Lamborghini censurata a The Voice Senior, la Rai taglia la lezione di twerking

La prima puntata del nuovo show Rai con Antonella Clerici aveva previsto la partecipazione di Elettra Lamborghini, per un momento di twerking con la concorrente Viviana Stucchi. La scena è stata però tagliata: c’entrano le polemiche sul tutorial sessista di Detto Fatto o si è trattato di una semplice misura per abbreviare la puntata e chiudere entro mezzanotte?
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
The Voice Senior

Colpo di scena a The Voice Senior, con la censura di un momento della prima puntata che prevedeva la presenza di Elettra Lamborghini. Venerdì 27 novembre è partita ufficialmente la nuova trasmissione condotta da Antonella Clerici, versione aggiornata di The Voice of Italy con concorrenti Over 60. Il taglio inatteso riguarda la partecipazione di Viviana Stucchi, un nome già noto alla tv (vinse lo Zecchino d'Oro con Il pulcino ballerino) che ha regalato un'esibizione sulle note di "Musica (E il resto scompare)", il brano portato dalla Lamborghini all'ultimo Festival di Sanremo.

Censurato il twerking di Elettra Lamborghini

Come riporta il Corriere, però, nella registrazione la performance dalla Stucchi a The Voice Senior è stata seguita dall'apparizione di Elettra, che insieme alla concorrente, alla conduttrice Antonella Clerici e alle coach Loredana Bertè e Jasmine Carrisi ha offerto una lezione di twerking. Che fine ha fatto quella scena, totalmente sparita nella messa in onda di venerdì sera? Pare che sia stato l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, transitato casualmente negli uffici del direttore di Rai1 che stava visionando la puntata, a chiederne la cancellazione.

Il caso Detto Fatto e il tutorial sessista

Viene da chiedersi perché tagliare il twerking, l'ormai popolarissimo ballo con movimento sensuale dei fianchi, dal momento che la stessa Lamborghini l'ha sdoganato addirittura sul palco dell'Ariston. La decisione potrebbe essere collegata alla bufera mediatica e politica che si sta vivendo in questi giorni in Rai, scossa dalle polemiche sul tutorial della "spesa sexy" di Detto Fatto, che è costata la sospensione del programma di Bianca Guaccero e un'infinità di critiche contro lo show, la conduttrice, gli autori e la protagonista del segmento Emily Angellillo. Una fonte vicina allo show riporta però al Fatto Quotidiano un'altra versione: la scena sarebbe stata tagliata semplicemente per abbreviare le tempistiche e chiudere la messa in onda entro la mezzanotte. Del resto, le lezioni di sensualità e provocazione di Elettra Lamborghini sono sempre state tanto ironiche e innocenti da apparire tutt'altro che sessiste.

12 contenuti su questa storia
Gigi D'Alessio ha 'arrevotato' The Voice Senior
Gigi D'Alessio ha 'arrevotato' The Voice Senior
Ascolti tv, vince il The Voice Senior di Antonella Clerici
Ascolti tv, vince il The Voice Senior di Antonella Clerici
The Voice Senior ci racconta che gli anziani non sono persone di serie b
The Voice Senior ci racconta che gli anziani non sono persone di serie b
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni