19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Ross Burden, chef di MasterChef e Ready Steady Cook

Ross Burden aveva solo 45 anni. Si è spento nella sua casa in Nuova Zelanda. Lo scorso anno gli era stata diagnosticata una forma di leucemia. Un’infezione contratta durante un’operazione di trapianto del midollo osseo, lo ha condotto alla morte. Era considerato lo scapolo d’oro della Gran Bretagna. Sfidò i pregiudizi, dichiarando la propria omosessualità.
A cura di Daniela Seclì
19 CONDIVISIONI
Immagine

Come riportato dal Daily Mail, il 17 luglio si è spento a soli 45 anni, Ross Burden. Il cuoco è diventato noto in Gran Bretagna nel 1993, dopo essere arrivato finalista nel programma MasterChef. È morto in Nuova Zelanda, sua terra d'origine. Lo scorso anno, nel mese di luglio, gli era stata diagnosticata una forma di leucemia. Di recente aveva contratto un'infezione dopo essersi sottoposto ad un'operazione di trapianto del midollo osseo. Dopo l'esperienza a MasterChef era diventato un ospite regolare dello show "Ready Steady Cook". Infine, era rientrato in Nuova Zelanda dove aveva rivestito il ruolo di giudice sempre nel programma che gli aveva donato la notorietà, MasterChef. Burden, inoltre, ha scritto diversi libri di cucina. Il suo bell'aspetto lo fece entrare nella lista degli scapoli più ambiti della Gran Bretagna. Il cuoco, poi, rivelò di essere omosessuale.

Il ricordo della sorella

Kirsten Hughes, sorella del cuoco, è stata raggiunta da "The New Zealand Herald" a cui ha spiegato che la morte di  Ross Burden è stata del tutto inaspettata ed improvvisa. Ha raccontato, poi, che al fratello mancava solo un ultimo esame per completare il Master in cultura Maori, all'Università di Auckland. Di lui, inoltre, ha detto:

"Era un ragazzo generoso, amichevole e compassionevole. Era il mio fantastico, incredibile fratellone. Fino a poco più di una settimana fa, stava ancora facendo tanti piani sulla sua vita e il suo futuro."

Il suo desiderio più grande era quello di vivere all'estero per vent'anni, in modo da conoscere le tradizioni culinarie di altri Paesi.

L'addio dei colleghi

Diversi cuochi e addetti ai lavori, che hanno avuto modo di affiancarlo durante le sue esperienze televisive, gli hanno rivolto un ultimo saluto sui social. James Martin ha twittato:

"Ho appena appreso la triste notizia. Il mio collega di "Ready Steady Cook" Ross Burden è morto. Il mio pensiero va agli amici e alla famiglia. Riposa in pace Ross."

Paul Hollywood, invece, ha commentato:

"Mi dispiace così tanto di sentire la notizia che Ross Burden è morto… per anni ha preso parte a Ready Steady Cook, i miei pensieri sono con la sua famiglia."

Phil Vickery ha dichiarato:

"Che tristissima serata, il mio amico e collega Ross Burden è morto."

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views