“Dopo Live – Non è la D’Urso chiude anche Domenica Live”
La notizia secondo cui Mediaset avrebbe deciso di allontanare Barbara D'Urso aleggia ormai nell'aria da tempo, sebbene ci sia stata da parte della conduttrice una sonora smentita, sostenendo che la chiusura di "Live-Non è la D'Urso" fosse solo temporanea e che, intanto, "Domenica Live" sarebbe tornata a pieno regime con più ore di diretta. Stando a quanto riportato da Dagospia, però, anche questo programma sarebbe sul punto di chiudere i battenti, a causa degli ascolti che non hanno soddisfatto le esigenze della rete.
La possibile chiusura di Domenica Live
Secondo quanto riporta la testata diretta di Roberto D'Agostino, infatti, la chiusura dei due programmi sarebbe pressoché definitiva e non temporanea in attesa di una nuova stagione. L'era di Barbara D'Urso, quindi, si appresa a finire e infatti è questo quello che si legge su Dagospia: "La chiusura di Live-Non è la D'Urso per bassi ascolti era stata anticipata, tra le polemiche, da Dagospia. Non una chiusura stagionale, come più volte ripetuto dalle parti di Cologno Monzese, ma definitiva. Ma non è finita qui, il passo successivo, accennato da qualche settimana, sarebbe arrivato: Barbara D'Urso fuori anche dalla domenica pomeriggio. Domenica Live, tornato in onda con la versione allungata, sta ottenendo ascolti flop (tra il 10-12% domenica 2 maggio). Si lavora al dopo, sul cosa programmare e soprattutto su quali volti puntare".
Barbara D'Urso aveva smentito la notizia
Insomma, il cambio di passo sarebbe ormai certo o, comunque, in via di definizione con un addio da parte della D'Urso che ha occupato il palinsesto Mediaset per anni e con più trasmissioni: dal Grande Fratello a Domenica Live, da Pomeriggio Cinque e al serale Live-Non è la D'Urso. La conduttrice aveva spiegato, attraverso un video su Instagram, che non c'era niente di vero nelle voci circolate su una sua possibile cacciata dal Biscione e, infatti, nell'ultima puntata del suo show della domenica sera si era congedata dicendo: "Come vedete ci sono e ci sarò sempre".