1.296 CONDIVISIONI
6 Aprile 2021
08:11

Barbara D’Urso lascia Mediaset? L’indiscrezione: “Sta intavolando una trattativa con la Rai”

Dagospia lancia un’indiscrezione bomba: Barbara D’Urso starebbe cercando di intavolare una trattativa con la Rai dopo la sospensione di Live – Non è la D’Urso, avvenuta con circa due mesi di anticipo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il futuro della conduttrice, dunque, passerà dai corridoi di Viale Mazzini?
A cura di Stefania Rocco
1.296 CONDIVISIONI

È un’indiscrezione bomba quella che lancia Dagospia a proposito di Barbara D’Urso e del suo futuro a Mediaset. In una ricostruzione dei fatti seguita alla sospensione di Live – Non è la D’Urso – chiuso con circa due mesi di anticipo rispetto all’edizione dello scorso anno, probabilmente a causa degli ascolti non in linea con le aspettative della rete – il sito di Roberto D’Agostino anticipa che il futuro della conduttrice, da anni legato a Mediaset, possa compiersi sulle reti Rai.

“Barbara D’Urso e il triplex Signorini-De Filippi-Costanzo”

Secondo Dagospia, tra i cardini della questione ci sarebbero non solo gli ascolti di Non è la D’Urso che hanno determinato la chiusura anticipata del programma, ma anche il peso specifico di un trio di conduttori tra i più affermati della rete. “Il triplex Signorini-De Filippi-Costanzo, l'altra metà di Mediaset, da anni sogni di gettare Carmelita nell'olio bollente come un sofficino Findus”, scrive Dagospia a poche settimane dal momento in cui la Fascino di Maria De Filippi aveva fatto sapere pubblicamente di aver mal digerito quanto accaduto in uno dei programmi della D’Urso quando Pietro Delle Piane, compagno di Antonella Elia, dichiarò in diretta tv di avere recitato un ruolo a Temptation Island, parole che avevano spinto De Filippi e l’intera Mediaset ad annunciare una querela ai danni dell’attore (con un’aggiunta della sola Fascino rivolta ai programmi dursiani: “Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”).

L’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso
L’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso

L’intervento di Piersilvio Berlusconi

Altro punto chiave della questione sarebbe da ricercare nella figura di Piersilvio Berlusconi. Secondo Dagospia, sarebbe sua la decisione di chiudere con largo anticipo lo show della prima serata domenicale della D’Urso, una sospensione che aveva fatto esultare Lucio Presta. “Piersilvio aborre la televisione trash-endente della D’Urso (‘Basta sesso o chiudo Domenica live’)”, scrive Dago che conclude lanciando l’indiscrezione bomba sul futuro della presentatrice: “Barbarella D’Urso – una che ha avuto l’ardire di scippare un ospite al ‘Verissimo’ della ‘Piersilvia’ Toffanin – sta cercando di intavolare una trattativa con viale Mazzini…”.

1.296 CONDIVISIONI
"Maria De Filippi al posto di Barbara D'Urso la domenica pomeriggio": la verità sull'indiscrezione
"Maria De Filippi al posto di Barbara D'Urso la domenica pomeriggio": la verità sull'indiscrezione
Finisce l'era di Barbara d'Urso, adesso Mediaset riparta dalle idee
Finisce l'era di Barbara d'Urso, adesso Mediaset riparta dalle idee
"Pomeriggio 5, puntate ridotte e basta trash": la reazione di Barbara D'Urso
"Pomeriggio 5, puntate ridotte e basta trash": la reazione di Barbara D'Urso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni