video suggerito
video suggerito

Domenica In andrà in onda fino al 28 giugno, l’annuncio di Mara Venier in diretta

Mara Venier non abbandona il suo pubblico e, come annunciato durante la diretta di domenica 10 maggio, farà compagnia agli italiani fino al 28 giugno. “Domenica In” rientra in quella cerchia di programmi la cui durata è stata prolungata oltre le date previste nei palinsesti Rai all’inizio di quest’anno. In seguito all’emergenza coronavirus il Servizio Pubblico ha rivoluzionato l’assetto della sua programmazione, apportando dei cambiamenti significativi.
A cura di Ilaria Costabile
22 CONDIVISIONI
Immagine

Una puntata piena di emozioni, quella di Domenica In del 10 maggio, durante la quale Mara Venier non solo ha commentato il ritorno in Italia di Silvia Romano, ma ha anche comunicato al pubblico di Rai 1 una notizia che aleggiava da qualche tempo a Viale Mazzini, ma di cui non era stata data ancora la conferma. Il programma domenicale della rete ammiraglia, infatti, continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno, come dichiarato dalla conduttrice in diretta.

Domenica In in onda fino fine giugno

Diversamente dalla solita impostazione dei palinsesti televisivi, dove i programmi della stagione invernale vengono sostituiti da altri format ideati per l'estate, quest'anno in seguito al repentino cambiamento dell'assetto televisivo, sono state apportate delle modifiche significative. Per quanto riguarda lo show di Mara Venier, infatti, avrebbe dovuto concludersi il 28 maggio, ma l'idea della Rai è quella di prolungare la durata del programma di almeno un altro mese. Una scelta che, in effetti, è stata adottata per diverse trasmissioni, come ad esempio La Vita in Diretta, che si protrarranno oltre la data prevista all'inizio dell'anno. Fino al 28 giugno, quindi, il pubblico potrà godere ancora della compagnia della presentatrice veneta nel pomeriggio domenicale, come annuncia lei stessa in diretta: "Il direttore di rete e il direttore generale, Salini e Coletta, hanno chiesto di andare avanti fino al 28 giugno. E allora se tutto va bene noi saremo con voi fino al 28 giugno, con Domenica In ogni domenica". 

Le novità del palinsesto estivo

Novità interessanti, quindi, per i cosiddetti programmi di infotainment che accompagno i telespettatori ogni settimana nelle principali fasce orarie. Se alcune trasmissioni verranno prolungate, non mancano i nuovi arrivi nel palinsesto estivo della tv pubblica. Si parla ad esempio di una versione mattutina di "Italiasì" il programma del sabato pomeriggio condotti da Marco Liorni, che andrebbe a sostituire Storie Italiane, il contenitore televisivo di Eleonora Daniele che per qualche tempo sarà lontana dalla scene per accogliere la sua bambina tra le braccia.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views