9.636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Sì prolungato fino al 27 giugno, nell’emergenza Rai punta su Marco Liorni

Anche la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai1 con Marco Liorni si allunga fino a fine giugno, come accaduto per i contenitori di UnoMattina e La Vita in Diretta. Il conduttore, una volta terminata la stagione regolare, tornerà al timone di Reazione a Catena, salvo cambi di programma in virtù dell’emergenza.
A cura di Andrea Parrella
9.636 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni, farà gli straordinari fino a giugno. Come già annunciato per UnoMattina e La Vita in Diretta, anche la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai1 andrà avanti oltre il previsto, proseguendo fino al 27 giurno, come scrive il sito CheTvChefa.

La trasmissione ideata e condotta da Marco Liorni, che nella scorsa stagione è passato al sabato pomeriggio dopo aver condotto La Vita in Diretta in coppia con Francesca Fialdini, è tra quei programmi che hanno resistito all'emergenza coronavirus, continuando ad andare in onda. Anzi, Liorni si è anche adattato alla domenica pomeriggio, andando a sostituire Domenica In quando la trasmissione di Mara Venier è stata costretta a fermarsi per una settimana proprio a causa di un caso di contagio negli studi dai quali veniva trasmesso il programma.

La trasmissione di Liorni, con ospiti fissi Rita dalla ChiesaElena Santarelli Manuel Bortuzzo, si è adattata alle circostanze divenendo uno spazio di approfondimento sulla vicenda dell'emergenza sanitaria e conservando, al contempo, la leggerezza tipica di un contenitore di questo genere. Lo stesso Liorni, poi dovrebbe tornare a condurre Reazione a Catena nel periodo estivo, fermo restando una situazione ancora congelata per quel che riguarda la gestione degli studi e delle nuove produzioni.

Una decisione, quella di prolungare Italia Sì, che ha il senso di una risposta da parte della rete al momento di instabilità che vive il Paese e la volontà di accompagnare i telespettatori con una continuità di copertura sull'emergenza. La trasmissione di Liorni si allunga appunto come UnoMattina e La Vita in Diretta, due spazi fondamentali per il pubblico di Rai1 nel racconto quotidiano dell'emergenza in queste ultime settimane.

9.636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views