Come è noto, in questa prima domenica da quando è stato attivato il decreto #iorestoacasa, "Domenica In" non andrà in onda. Anticipato da Lino Banfi in diretta a "Italia sì", il provvedimento è stato poi reso ufficiale poche ore dopo. E allora questo pomeriggio, domenica 15 marzo, su Rai1 andrà in onda proprio una puntata speciale di "Italia " con Marco Liorni per accompagnare gli italiani in questa domenica pomeriggio con tutte le news sull'emergenza Coronavirus. Un cambio improvviso dovuto alla necessità di fare servizio pubblico e puntare sui conduttori migliori per questo momento storico delicato.

Lo speciale ItaliaSì sul Coronavirus

È stato lo stesso conduttore ha ufficializzato il cambio di programmazione: "Buona domenica a tutti! Oggi dalle 14 alle 16.30 andrà in onda al posto di Domenica In, una puntata speciale di ItaliaSì – Restate a casa. Vi aspettiamo". La direzione della prima rete del servizio pubblico ha scelto di puntare proprio su Marco Liorni, l'uomo Rai migliore in questo momento per poter raccontare l'emergenza nel pomeriggio degli italiani.

La sospensione di Domenica In

Lo stop temporaneo di "Domenica In" anticipato da Lino Banfi, che sarebbe dovuto essere ospite di Mara Venier proprio nella puntata di oggi, è stato così commentato dalla stessa conduttrice: "Domani domenica in non andrà in onda …avrei voluto essere con voi per regalarvi un sorriso ,ma non è possibile in questo momento di emergenza …. vi abbraccio tutti forte forte". 

La programmazione della domenica pomeriggio di Rai1

Dopo la puntata speciale di "ItaliaSì – Restate a Casa", Rai1 ha annunciato "Il meglio di…Domenica In" a partire dalle 16.30, successivamente una replica di "Da Noi A Ruota Libera" condotto da Francesca Fialdini.