9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Debutto col botto di Tu sì que vales, il talent show parte bene negli ascolti tv

Ottimi gli ascolti di Tu sì que vales con la prima puntata dell’edizione 2017 andata in onda sabato 30 settembre 2017. Le emozionanti esibizioni degli aspiranti talenti conquistano giurati e pubblico da casa.
A cura di Stefania Rocco
9 CONDIVISIONI
Immagine

Debutto con il botto per l’edizione 2017 di Tu sì que vales, il talent show di Canale5 che a partire da quest’anno annovera nel cast le new entry Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Sono stati quasi 5 milioni gi spettatori che nella prima serata di ieri 30 settembre si sono sintonizzati su Canale5, regalando allo show il primo trionfo.

Gli ascolti tv del  settembre 2017

Su Rai1 è andato in onda il film Se Dio vuole che ha tenuto di fronte allo schermo 3.349.000  spettatori con il 16.2% di share. Su Canale 5 la prima puntata dell’edizione 2017 di Tú sí que vales ha vinto la serata con 4.996.000 spettatori e il 29.6% di share. Su Rai2 NCIS Los Angeles ha conquistato 1.073.000 spettatori pari al 5% di share mentre NCIS New Orleans ha fatto registrare 943.000 spettatori con il 4.6% di share. Italia 1 ha trasmesso Tarzan, visto da 1.075.000 spettatori con il 52% di share. Su Rai3 The Night Manager ha intrattenuto 625.000 spettatori pari al 3.% di share. Su Rete4 Tradita – Betrayed ha tenuto di fronte al video 607.000 spettatori con il 2.9% di share. Su La7 Caro Diario di Nanni Moretti ha interessato 441.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su Tv8 Julie & Julia ha raccolto le preferenze di 286.000 spettatori con l'1.4%.

La nuova edizione di Tu si que vales

Per la nuova stagione del talent show si è pensato a una serie di novità, a partire soprattutto dal cast. Ad affiancare Belén Rodriguez quest’anno saranno infatti il lottatore di arti marziali Alessio Sakara e l’ex rugbista Martin Castrogiovanni. Si tratta di due atleti che avevano già collaborato a un format televisivo, Il più forte andato in onda su DMax. Belén, invece, è alla sua quarta edizione.

La storia di PizzAut

Una delle storie più emozionanti della serata è stata quella di PizzAut, il primo ristorante gestito da ragazzi autistici. È stato il 46enne Nico Acampora, padre di un bambino autistico di 9 anni, a raccontare il loro percorso. Si tratta di uno spazio di inclusione sociale che per il momento rimane un progetto che sta raccogliendo fondi attraverso il crowfunding. Per loro quattro sì da parte della giuria e il 100% di consensi da parte della giuria popolare, un risultato che gli ha permesso di guadagnarsi direttamente la finale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views