2.118 CONDIVISIONI

A Tu Sì Que Vales emoziona la storia di PizzAut, primo ristorante gestito da ragazzi autistici

Una storia che ha commosso la giuria e tutto il pubblico dello show di Canale 5, quella di PizzAut, raccontata dal promotore Nico Acampora.
A cura di Valeria Morini
2.118 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi emozioni nella prima puntata della nuova edizione di Tu Sì Que Vales, con la storia dei ragazzi di PizzAut. Si tratta del primo ristorante gestito da ragazzi autistici, come ha raccontato in studio Nico Acampora, davanti ai giurati Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Maria De Filippi e Gerry Scotti, con Mara Venier a capo della giuria popolare e Belen Rodriguez in veste di conduttrice a fianco di Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

La storia di PizzAut

Acampora, 46 anni, è papà di un bimbo autistico di 9 anni. Insieme a una delegazione del gruppo di pizzaioli, che hanno fatto assaggiare le loro creazioni a giudici e conduttori e fatto indossare le loro tshirt, ha illustrato questa bellissima iniziativa: PizzAut è uno spazio di inclusione sociale gestito da ragazzi con autismo. Per il momento si tratta di un progetto che sta raccogliendo fondi attraverso il crowfunding, ma che ha già organizzato diversi eventi a Cernusco sul Naviglio.

I concorrenti già in finale

La giuria ha elogiato l'idea e la De Filippi si è complimentata per aver portato "la normalità della vita". Grazie a quattro sì ottenuti dalla giuria e al 100% del voto popolare, Nico e i ragazzi non solo sono stati promossi all'unanimità, ma sono passati direttamente alla finale di Tu Sì Que Vales.

Il plauso del pubblico in rete

Oltre ai tanti applausi del pubblico in studio, sono tantissime le reazioni degli spettatori su Twitter, che lodano la scelta di offrire un messaggio così importante nello show di Canale 5.

2.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views