30 Settembre 2017
22:30

Chi è Alessio Sakara, conduttore con Belén Rodriguez di Tu sì que vales

Lottatore di arti marziali, Alessio Sakara ha iniziato la sua esperienza televisiva nel 2013 con Pechino Express, per poi condurre uno speciale su DMax dedicato alla sua disciplina. Oggi conduce al fianco di Belén e Martin Castrogiovanni la quarta edizione di Tu sì que vales.
A cura di A. P.

Alessio Sakara è una delle novità della quarta edizione di Tu sì que vales, il programma televisivo portato in tv da Maria De Filippi, condotto da Bélen Rodriguez e Martin Castrogiovnni, aiquali si affianca proprio Sakara. Lottatore di arti marziali miste, romano, classe 1981, da qualche mese è stato annunciato proprio alla conduzione del programma televisivo del sabato sera di Canale 5.

La partecipazione a Pechino Express nel 2013

Non si tratta della prima esperienza televisiva per Alessio Sakara, che nel 2013 aveva preso parte a una delle prime edizioni di Pechino Express, l'adventure game di Rai2 al quale aveva partecipato in coppia con un suo vecchio amico, il panettiere Stefano Venturini. "Lo conosco da quando da bambino venne ad iscriversi nella mia palestra. Voleva fare boxe: se ne andò presto. Però con la mia famiglia andavamo al forno dei suoi, e da lì siamo diventati amici", aveva raccontato in un'intervista del 2013 a TvZap. L'esperienza di Pechino Express era finita dopo poche puntate, in seguito alle quali Sakara era tornato a praticare il suo mestiere, ovvero gareggiare. Ma la sua esperienza televisiva antecedente a Tu sì que vales non si ferma qui, visto che negli anni scorsi Sakara ha raccontato la sua carriera in alcuni docu-reality trasmessi su Dmax. Attualmente, inoltre, si sta misurando anche con il ruolo di attore sul set della commedia con Claudio Bisio e Lino Guanciale "Arrivano i prof", in cui interpreta un insegnante di educazione fisica. Il film arriverà nelle sale nel 2018.

Alessio Sakara atleta

Sakara è uno degli atleti europei più noti nella sua disciplina sportiva. È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte, lottandovi dal 2005 al 2013 sia nella divisione dei pesi medi classificandosi primo sul podio che in quella dei pesi mediomassimi con un record parziale di sei vittorie e otto sconfitte. Oltre ai successi, Sakara èuno degli atleti più longevi in questa disciplina a livello europeo.

L'amicizia con Chef Rubio

Tempo fa Alessio Sakara, originario di Pomezia, aveva raccontato della sua amicizia con Chef Rubio, noto personaggio televisivo soprattutto grazie al suo programma "Unti e bisunti". Un'amicizia determinata da varie circostanze e soprattutto dal legame generato dalla passione comune per lo sport:

Lui è un appassionato di sport e mi ha insegnato il beach rugby. Ora siamo sempre in contatto

Alessio Sakara lascia Tu sì que vales alla quinta puntata
Alessio Sakara lascia Tu sì que vales alla quinta puntata
25.246 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales 4: fuori Rugiati, conduce Belén con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara
Tu si que vales 4: fuori Rugiati, conduce Belén con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara
Il segreto di Tu sì que vales, parlano i conduttori:
Il segreto di Tu sì que vales, parlano i conduttori: "Siamo i più forti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni