video suggerito
video suggerito
Adrian – La serie

Crollano gli ascolti di Adrian nella seconda puntata, meno di 3 milioni per il cartoon di Celentano

Flop per Adrian, il cartoon nato da un’dea di Adriano Celentano. La serie evento di Canale 5 vede crollare gli ascolti nella seconda puntata. La prima parte, con l’incursione muta del Molleggiato sul palco, si attesta sul 15 % di share. Va ancora peggio nella seconda parte, quando gli spettatori calano al 13.3%.
A cura di Stefania Rocco
16.711 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

La seconda puntata di Adrian, la serie tv animata nata da un’idea di Adriano Celentano, è andata in onda su Canale 5 il 22 gennaio 2019. Gli ascolti fanno registrare un crollo di attenzione da parte del pubblico a casa. La prima parte, Aspettando Adrian, con la breve incursione muta del Molleggiato sul palco del Camploy di Verona, ha fatto registrare 3.965.000 spettatori con il 15% di share. La seconda parte, con il cartoon vero e proprio, ha tenuto di fronte allo schermo 2.887.000 spettatori con il 13.3% di share.

I risultati dell’esordio

All’esordio del 21 gennaio 2019, Adrian non ha fatto registrare risultati da evento televisivo. La prima parte, trainata dalla curiosità degli spettatori e da una campagna pubblicitaria lunga diversi mesi (spot ad altissimo volume compreso), aveva tenuto di fronte al video 5.997.000 spettatori con il 21.9% di share. I numeri sono andati calando nella seconda parte, con un dato medio di 4.544.000 spettatori pari al 19.1% di share.

Sulle altre reti

Vediamo adesso cos’è accaduto sulle altre reti. Su Rai1 il film Liberi di Scegliere che risulta essere il programma più visto della serata con 4.179.000 spettatori e il 17.7% di share. Su Rai2 9-1-1 è stato seguito da 1.451.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Italia 1 Attacco al Potere 2 ha interessato 1.774.000 spettatori con il 7.3% di share. Su Rai3 #Cartabianca è stato seguito da 1.240.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Rete4 la soap opera Il Segreto ha fatto registrare 1.534.000 spettatori con il 5.8% di share. A seguire Una vita che ha ottenuto il 5.6% di share con 1.202.000 spettatori. Su La7 DiMartedì è stato seguito da 1.521.000 spettatori con uno share del 6.8%. Su TV8 Revenant ha fatto registrare 753.000 spettatori con il 3.5% di share. Sul Nove Annie – La Felicità è contagiosa ha interessato 375.000 spettatori con il'1.6% di share.

16.711 CONDIVISIONI
34 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views