Crollano gli ascolti di Adrian nella seconda puntata, meno di 3 milioni per il cartoon di Celentano
La seconda puntata di Adrian, la serie tv animata nata da un’idea di Adriano Celentano, è andata in onda su Canale 5 il 22 gennaio 2019. Gli ascolti fanno registrare un crollo di attenzione da parte del pubblico a casa. La prima parte, Aspettando Adrian, con la breve incursione muta del Molleggiato sul palco del Camploy di Verona, ha fatto registrare 3.965.000 spettatori con il 15% di share. La seconda parte, con il cartoon vero e proprio, ha tenuto di fronte allo schermo 2.887.000 spettatori con il 13.3% di share.
I risultati dell’esordio
All’esordio del 21 gennaio 2019, Adrian non ha fatto registrare risultati da evento televisivo. La prima parte, trainata dalla curiosità degli spettatori e da una campagna pubblicitaria lunga diversi mesi (spot ad altissimo volume compreso), aveva tenuto di fronte al video 5.997.000 spettatori con il 21.9% di share. I numeri sono andati calando nella seconda parte, con un dato medio di 4.544.000 spettatori pari al 19.1% di share.
Sulle altre reti
Vediamo adesso cos’è accaduto sulle altre reti. Su Rai1 il film Liberi di Scegliere che risulta essere il programma più visto della serata con 4.179.000 spettatori e il 17.7% di share. Su Rai2 9-1-1 è stato seguito da 1.451.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Italia 1 Attacco al Potere 2 ha interessato 1.774.000 spettatori con il 7.3% di share. Su Rai3 #Cartabianca è stato seguito da 1.240.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Rete4 la soap opera Il Segreto ha fatto registrare 1.534.000 spettatori con il 5.8% di share. A seguire Una vita che ha ottenuto il 5.6% di share con 1.202.000 spettatori. Su La7 DiMartedì è stato seguito da 1.521.000 spettatori con uno share del 6.8%. Su TV8 Revenant ha fatto registrare 753.000 spettatori con il 3.5% di share. Sul Nove Annie – La Felicità è contagiosa ha interessato 375.000 spettatori con il'1.6% di share.