#cosedatvdfamily L’hashtag che racconta la passione verso The Vampire Diaries
Il telefilm The Vampire Diaries può contare su un pubblico fedelissimo, legato ai colpi di scena mandati in onda, ai dialoghi tra i protagonisti, alle musiche che fanno da sottofondo ad alcune scene indimenticabili, tanto per citare qualche esempio. Gli appassionati hanno invaso twitter cinguettando ciò che li lega alla serie Tv girata ad Atlanta e aprendo una meravigliosa discussione su ciò che piace oppure meno delle avventure dei ragazzi di Mystic Falls. Un vero mondo quello descritto dai tweet degli utenti, che si dividono tra l'amore per Damon, interpretato da Ian Somerhalder e il suo sorriso fino ad arrivare all'affascinante ed elegante Klaus, interpretato da Joseph Morgan.
Il finale choc dell'ep. 4×09 – Parte dei giovani utenti hanno lasciato delle considerazioni sull'ultimo episodio 4×09 trasmesso, che ha regalato un finale choc e alcune sequenze davvero intense, con protagonista Klaus:
la musichetta natalizia mentre Klaus uccide Carol. restare traumatizzati. #cosedatvdfamily
— warrior princess. (@dobrevsfire) Dicembre 16, 2012
Elegante e affascinante, questi sono gli aggettivi utilizzati spesso per descrivere il biondo Joseph Morgan che dà vita all'originale ibrido:
imitare l'accento di klaus/joseph AHAHAHAH "sistahhhhh" #cosedatvdfamily — woolrich? (@loganscheeks) Dicembre 16, 2012
Gli utenti di twitter apprezzano anche Rebekah, la sorella dell'originale, che è stata appena liberata da April Young. E' lei la responsabile della morte e trasformazione di Elena in vampira, vera scossa dell'intera quarta stagione TVD:
Aver AMATO Bekah quando ha "rivelato" ad Elena che NON TUTTO GIRA INTORNO A LEI! #cosedatvdfamily — Team Klaus ♥ (@MariabellaFauno) Dicembre 16, 2012
La categoria dei "cattivi" del telefilm è particolarmente apprezzata e conta di numerosi fan, Klaus e sua sorella Rebekah in testa:
Amiamo tutto e tutti anche i "cattivoni" lol …qualche nome?..Klaus Bekah Katherine Elijah … :3#cosedatvdfamily — she'll never think. (@YeppaH_Marshawk) Dicembre 16, 2012
I commenti sulla coppia Damon e Elena tengono banco e molti continuano a non voler credere possibile la storia del suo asservimento, spiegato dalla produttrice non molto tempo fa. In tanti hanno apprezzato la generosità del tenebroso vampiro dimostrata negli ultimi episodi:
Stefan vuole la cura solo per far sì che Elena sia di nuovo innamorata di lui e Damon ovviamente è l'egoista. #cosedatvdfamily
— ian. (@somersexy) Dicembre 16, 2012
Spesso la produttrice Julie Plec, che con le sue dichiarazioni è una fonte di spoiler come l'ultimo su cosa succederà a gennaio, è stata sotto accusa dagli utenti. Letteralmente bersagliata per alcune decisioni di regia che hanno avuto conseguenze sul telefilm, c'è chi la difende:
odio le persone che insultano julie plec, siete degli idioti #cosedatvdfamily
— mila kunis (@WeAlwaysSurvive) Dicembre 16, 2012
Si conferma la grande attesa per il prossimo episodio 4×10 trasmesso negli States il 17 gennaio prossimo dopo una lunga pausa:
le pause che sembrano non finire mai. ora aspettiamo il 17 gennaio, possiamo farcela. #cosedatvdfamily — andy. (@ehidobrev) Dicembre 16, 2012
Inoltre, così come è facilmente intuibile, una buona parte della famiglia TVD con i suoi tweet ha dimostrato che preferisce guardare gli episodi in streaming magari con l'aiuto di sottotitoli, godendosi la voce originale dei protagonisti:
#cosedatvdfamily Oramai guardiamo gli episodi solo in lingua originale con i sottotitoli, il doppiaggio italiano è SNOBBATO AHAHAHAHAHAHA
— EleCullen-Salvatore∞ (@MissEleIsBack) Dicembre 16, 2012
La fortunatissima serie tv conferma ancora una volta di essere una delle più seguite, riuscendo a riunire milioni di fan americani e migliaia di italiani. Tutti pronti a lanciare #TVD tra le tendenze di twitter, dimostrando il vero fenomeno mediatico rappresentato dalle avventure dei ragazzi di Mystic Falls che dal 2009 ad oggi non conosce battute d'arresto.