14 Luglio 2014
12:28

Cory Monteith, ad un anno dalla morte il ricordo di Lea Michele: “Ci manchi”

Il 13 luglio veniva ritrovato il corpo senza vita di Cory Monteith. Ad un anno dalla morte, Lea Michele, gli amici e il padre dell’attore di “Glee”, lo ricordano dedicandogli un pensiero sui social.
A cura di Daniela Seclì

Il 14 luglio di un anno fa, veniva data la notizia della morte di Cory Monteith.  Il giorno precedente, il suo corpo era stato ritrovato senza vita, in una stanza d'albergo di Vancouver. Sul luogo del ritrovamento era stato rinvenuto un "cucchiaio con residui di droga e un ago ipodermico utilizzato", oltre a due bottiglie di champagne vuote. Il medico legale indicò come causa ufficiale della morte:

“La tossicità derivata da mix di droghe, inclusa eroina per via endovenosa in combinazione con l’ingestione di alcol”.

La sua morte causò grande dispiacere sia nei tanti fan, che avevano amato il suo personaggio in "Glee", sia negli altri protagonisti della serie tv, che nell'episodio a lui dedicato non riuscirono a trattenere le lacrime.

Il ricordo di Lea Michele

Ieri Lea Michele ha voluto ricordare quello che è stato non solo un collega, ma anche il suo fidanzato. Lo ha fatto pubblicando uno scatto privato su Twitter. L'attore è ritratto sorridente in riva al mare, probabilmente in uno dei tanti pomeriggi che la coppia ha trascorso insieme. La foto è accompagnata dalla frase:

"Ti portiamo nei nostri cuori oggi e ogni giorno ricordiamo il tuo sorriso. Ti vogliamo bene e ci manchi sempre."

Il post è stato accolto con grande entusiasmo, totalizzando oltre 98mila retweet.

Il ricordo di Darren Criss

Anche l'attore Darren Criss, che nella serie "Glee" interpreta il personaggio di Blaine Devon Anderson, ha voluto ricordare il collega scomparso. Lo ha fatto pubblicando una sua foto su Instagram, che lo ritrae sul set. Ad accompagnare la foto, la didascalia:

"Era un ragazzo meraviglioso. Grazie per tutti i bei momenti passati insieme. Mi manchi."

Jenna Ushkowitz: "Non passa giorno che non ricordiamo il tuo sorriso"

L'attrice che nella serie tv "Glee" interpreta il ruolo di Tina Cohen-Chang, ha ricordato Cory Monteith con una vecchia foto che ritrae il cast e un tenero messaggio:

"365 giorni da quando te ne sei andato e non ne è passato uno in cui non abbiamo ricordato il tuo volto sorridente. Ci manchi amico. Grazie a tutti per il vostro amore e sostegno, in questo giorno in cui ricordiamo il nostro quarterback."

Amber Riley: "Ricordo i tuoi caldi abbracci"

L'attrice, conosciuta per il ruolo di Mercedes Jones in "Glee", ha affidato ad un cinguettio il suo ricordo di Monteith:

"Ricordo il tuo sorriso e i tuoi caldi abbracci. Un anno senza di te ma si sente ancora la tua presenza. Ci manchi e ti amiamo ogni giorno fratellone. Il nostro angelo."

Harry Shum Jr.: "Era un gentiluomo"

Anche l'attore Harry Shum Jr. ha affidato un pensiero su Cory Monteith al suo profilo Twitter:

"Spesso penso ai bei ricordi che ho condiviso con Cory e mi fa sorridere. Era un gentiluomo unico e ci mancherà sempre."

Il padre di Cory Monteith: "Ha lasciato un vuoto dentro me"

Tra l'attore e il padre Joe c'erano stati degli screzi in passato. Poco tempo prima della morte, però, i due sembravano aver ormai superato i loro dissapori. Il padre lo ha ricordato nel corso di un'intervista rilasciata a ET Canada.

"Mi manca sempre molto e sento ancora tanto il senso di vuoto che ha lasciato dentro di me. Cory era un ragazzo simpatico e travolgente, se eri in una stanza con lui non potevi che sorridere. Amava la vita ed è anche per questo che non riesco ancora a credere che sia andata a finire così."

Joe cela un grande dolore. Quello di non aver preso parte alla cerimonia funebre del figlio. La madre di Cory da cui è divorziato, infatti, non gli ha permesso di assistere alla cremazione, evitando di avvisarlo.

"Non ho potuto vederlo per l'ultima volta, non ho potuto salutarlo: avrebbe significato molto per me."

È grazie al sexy Matthew che Lea Michele ha superato la morte di Cory Monteith
È grazie al sexy Matthew che Lea Michele ha superato la morte di Cory Monteith
Padre di Cory Monteith su Lea Michele: Deve godersi la vita
Padre di Cory Monteith su Lea Michele: Deve godersi la vita
Giffoni, arriva Lea Michele: vietati i poster di Cory Monteith e le domande su di lui
Giffoni, arriva Lea Michele: vietati i poster di Cory Monteith e le domande su di lui
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni