Coronavirus e tv, anche al Grande Fratello Vip si osserva il minuto di silenzio indetto da Mediaset
Alle 12 di oggi, 31 marzo 2020, su tutte le reti Rai e Mediaset è stato osservato un minuto di silenzio per tutte persone che hanno perso la vita a causa del coronavirus. Anche i vip, all'interno della casa del Grande Fratello si sono riuniti per condividere questo momento di raccoglimento, dopo il quale hanno recitato la loro solita preghiera e Antonio Zequila ha incitato i suoi compagni a scambiarsi un gesto di pace e vicinanza l'un l'altro.
Il minuto di silenzio e la preghiera
In un momento così delicato per l'Italia, che si trova a fronteggiare le conseguenze del contagio da Covid-19, che mietuto migliaia di decessi, la tv non avrebbe potuto sottrarsi al bisogno di rivolgere un pensiero a tutti coloro che hanno perso la vita in queste settimane. Anche i concorrenti del Grande Fratello, informati della gravità di quanto sta accadendo nel nostro Paese già diverse settimane fa, si sono uniti in giardino per osservare un intenso minuto di silenzio, come è accaduto anche sulle altre reti nazionali. I vip si sono abbracciati, chiudendo il momento con un forte applauso. Dopodiché, come era già accaduto altre volte, si sono riuniti in preghiera e stavolta a voler spendere due parole è Antonio Zequila.
Rivolgiamo un applauso sempre più importante agli operatori della sanità, ai medici, gli infermieri e alle forze dell'ordine che si assistono sempre, carabinieri, polizia, vigili del fuoco e tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento drammatico e anche un applauso a coloro che non ci sono più e coloro che stanno soffrendo.
Le parole di Antonio Zequila ai suoi compagni
L'attore napoletano ha voluto poi esternare una sua riflessione sul percorso all'interno della casa del Grande Fratello, dal momento che si trova in nomination e potrebbe abbandonare il reality senza arrivare alla finale. Quindi rivolgendosi ai suoi compagni d'avventura: "Per alcuni di noi questa sera è l'ultima che passiamo all'interno della casa, qualcuno andrà via, qualcuno rimarrà per andare verso la finale. Oggi se mi è consentito chiederei un giorno di scherzo, senza astio con un abbraccio forte tra ognuno di noi, se vi fa piacere, visto che noi lo possiamo ancora fare".