781 CONDIVISIONI
Opinioni
23 Marzo 2021
08:22

Concorrenti in fuga dall’Isola dei Famosi, preferiscono la zona rossa al mare dell’Honduras

Qualcosa non sta funzionando all’Isola dei Famosi ed è sotto l’occhio di tutti. Due concorrenti hanno rifiutato l’isola “di riserva”, Parasite Island. Se nessuno vuole restare all’Isola dei Famosi, preferendo le zone rosse della restrizione al caldo mare dell’Honduras, bisogna cominciare a farsi un paio di domande.
781 CONDIVISIONI

È partita un po' sfigata la nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Nella storia del reality – sia sotto l'egida Rai che quella Mediaset – non c'è mai stata prima un'edizione nella quale i naufraghi propiziano la loro uscita dal programma. I concorrenti eliminati fino a questo momento non hanno voluto proseguire l'avventura, rifiutando di avvalersi dell'opportunità di dimostrare alcunché nell'isola di riserva, la ormai tragicomica Parasite Island. Due su due hanno deciso di andare via senza passare da questa sorta di purgatorio: prima il Visconte, adesso Akash Kumar. I tentativi degli opinionisti – Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi – sono impietosi. Tutta una pletora di buoni motivi d'ordinanza, facce di rame che non sono servite a nulla se non a indispettire e indispettirsi ulteriormente (il "salutame a soreta" di Elettra Lamborghini).

Due defezioni su due costringono – a rigor di logica, almeno a parere di chi scrive – gli autori quantomeno a un'esame di coscienza. Perché si è deciso di puntare su nomi che, alla fine dei giochi, non hanno dimostrato attaccamento e attrazione nei confronti del reality show? E qui bisogna certamente puntare il dito soprattutto sul caso specifico di Akash Kumar, che addirittura si è tolto lo sfizio di deridere lo stesso format al quale ha partecipato, derubricando le sue dinamiche a "robe da trash". Lo ricorderete certamente, è accaduto solo nella seconda puntata.

Qualcosa non ha funzionato – e non è solo una questione di ascolti tv, che dopo due puntate restano comunque molto timidi – qualcosa non sta funzionando ed è sotto l'occhio di tutti. La stessa stizza di Ilary Blasi tradisce un certo nervosismo: "Akash vabbè, prendi il sacchetto e torna in Italia". Perché, se nessuno vuole restare all'Isola dei Famosi, preferendo le zone rosse della restrizione al caldo mare dell'Honduras, bisogna certamente cominciare a porsi un paio di domande.

 
781 CONDIVISIONI
Gennaro Marco Duello (1983) è un giornalista professionista. Lavora a Fanpage.it dal 2010 nella redazione Spettacolo. Dal 2012 al 2016 ha ideato e condotto il format “Fanpage Town”, dedicato al mondo della musica con interviste e performance dal vivo. Dal 2020 conduce, per la live Youtube di Fanpage.it, la rubrica “L’hai vista questa?” sul mondo delle serie tv.
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
L'Isola dei Famosi 2021, Awed è il primo concorrente: ecco chi è Simone Paciello
L'Isola dei Famosi 2021, Awed è il primo concorrente: ecco chi è Simone Paciello
168 di Videonews
Concorrenti Isola dei Famosi, i nomi dei naufraghi nel cast
Concorrenti Isola dei Famosi, i nomi dei naufraghi nel cast
Isola dei Famosi, la finale in diretta dall'Honduras: i finalisti non saranno in studio
Isola dei Famosi, la finale in diretta dall'Honduras: i finalisti non saranno in studio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni