Antonella Elia e Pietro Delle Piane sono tornati insieme ancora una volta, in un tira e molla infinito che è stato al centro di Live – Non è la D'Urso nella puntata di domenica 14 marzo. La coppia ha affrontato le cinque sfere, con altrettanti personaggi tutti schierati contro questo ritorno di fiamma. Giovanni Ciacci ha definito Delle Piane un "traditore seriale", uno "scappato di casa" e un "guascone che ha trovato pane per i suoi denti" e la Elia ha spiazzato tutti con la sua replica.

Sono una donna e non una santa. Gli uomini fedeli mi annoiano molto. Credo alla sua fedeltà, ma anche se fosse infedele ‘sti cavoli. Non sono una signorina, sono una donna strafatta, cioè no, voglio dire "una donna fatta". Il periodo dell'adolescenza dove cercavo il fidanzatino del tempo delle mele è passato. A piacciono i Caravaggio, i Masaniello, evviva! Sennò che pizza.

Il ritorno di fiamma tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane

Insomma, la Elia ha dichiarato candidamente che non le importa di essere tradita, e Simona Izzo l'ha definita "perfida", ovvero di una cattiveria intelligente, accusando la coppia di "strombazzare" troppo la relazione sui media. A Vladimir Luxuria che l'ha consigliata di ricambiare le presunta "corna" divertendosi a sua volta, l'opinionista del GF Vip ha commentato: "Sono praticamente asessuata, un uomo mi basta e avanza. Io vorrei essere più privata ma nel mio lavoro è difficile esserlo, tutto prima o poi viene fuori, anche la malattia. Io e Pietro siamo tornati insieme dopo due mesi e mezzo senza vederci e sentirci, io non dormivo, al Gf Vip ero catatonica, uno zombie".

La gaffe di Pietro Delle Piane

Il momento più imbarazzante si è però verificato quando Rita Dalla Chiesa, in collegamento, ha accusato Delle Piane di aver trattato male la Elia, tirando in ballo Temptation Island Vip, il programma che li ha visti tra i protagonisti. "Temptation Island è uno show, non è la vita. Lì ho recitato un ruolo, che dovevo fare?", ha risposto il compagno della Elia. Barbara D'Urso l'ha interrotto immediatamente, chiedendo a Rita Dalla Chiesa di cambiare argomento. Da poco si è infatti scoperto che, secondo Dagospia, una clausola tra Maria De Filippi e Mediaset vieterebbe di nominare i suoi programmi nelle trasmissioni di Barbara D'Urso. Una circostanza che sembra essere confermata proprio dal fatto che, poco dopo, la D'Urso ha letto un comunicato ufficiale degli autori di Live per correre ai ripari ed evitare problemi sulla presunta artificiosità delle dinamiche di Temptation.

Mi dicono che devo fare una precisazione importante. Pietro Delle Piane ha detto di aver recitato un ruolo a Temptation Island. Se ne assumerà le responsabilità, noi ne prendiamo le distanze perché nessuno deve interpretare un ruolo nel programma, non è copionato. Questo lo sappiamo, ho tentato appena ho sentito la parola Temptation Island di dire non parliamo di questa trasmissione perché non mi permetterei mai. Se ne assume la responsabilità Pietro Delle Piane.