Claudia Venturini e Ste Socionovo dopo Temptation Island 2021, stanno insieme o si lasciano?
A Temptation Island 2021, tra le 6 coppie protagoniste troviamo Claudia Venturini e Stefano Socionovo, usciti insieme dopo il falò di confronto chiesto da lei nella terza puntata. Provenienti da Ancona, sono fidanzati da quattro anni e mezzo e avevano fissato la data del matrimonio, dopo una sorprendente proposta di matrimonio nello stadio del Conero. La pandemia li ha costretti a rinviare la data al 7 agosto 2021, ma nella prima puntata Claudia ha espresso fortissimi dubbi e ha svelato di aver rimandato più volte l'ultima prova dell'abito. Nella seconda, ha parlato anche della loro intimità. Nella terza, lei si è commossa nell'ascoltare alcune parole di lui in lacrime e ha finalmente capito di esserne innamorata, ragion per cui ha chiamato il falò di confronto che ha permesso alla coppia di lasciare il programma prima del previsto.
Il percorso di Claudia e Ste a Temptation Island cosa è successo un mese dopo
Letteralmente a un passo dalle nozze, scoppiando in lacrime, Claudia ha spiegato di non essere più sicura di voler sposare Stefano. La convivenza h24 nell'anno di pandemia ha raffreddato il loro rapporto e lei si sente incompresa e infelice. Lui è apparso del tutto stranito di fronte a queste dichiarazioni, perché lei non gli avrebbe mai spiegato di essere così dubbiosa e disperata. Da parte sua Ste si è lamentato di Claudia, che, disoccupata da tempo, non si sarebbe davvero applicata per cercare un lavoro. Nella seconda puntata, poi, lei si è sbilanciata ancora di più, arrivando a parlare della loro intimità: “Si avvicina e mi cerca, ma io cerco scuse, mi irrigidisco, non riesco proprio: mi prende l’ansia appena si avvicina. Mi sembra faccia il viscido”. Ste è rimasto molto ferito da queste parole, tanto da sfogare la sua rabbia prendendo a pugni un pouf del resort (una scena accaduta più volte e che è diventata un tormentone sui social). Claudia ha fatto le sue confessioni a Luke (Luca Pioppo), il single con cui si sente molto in sintonia. Nella terza puntata, Ste ha svelato il romantico gesto per Claudia (la misteriosa scritta "Peh" sulla sabbia) e si è infuriato nel vederla ancora una volta lamentarsi di lui. Poi è bastato un video di Ste in lacrime per farle cambiare idea. Claudia ha capito di essere ancora innamorata di lui e ha chiesto il falò di confronto immediato: lei gli ha promesso che si aprirà maggiormente nei suoi confronti e gli ha chiesto di essere più sensibile e comprensivo. Alla fine i due sono usciti insieme, decisi a sposarsi.
Chi è Claudia Venturini
26enne, Claudia sta con Stefano da 4 anni e mezzo ed è andata subito a convivere con lui. I due vivono a Falconara Marittima, in provincia di Ancona nelle Marche. Profilo Instagram: @cleeeudia
Chi è Stefano Socionovo
Stefano ha 30 anni e di professione è impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona. Profilo Instagram: @stefanosocionovo.
La storia d'amore tra Claudia e Ste: si sposano
La storia d'amore tra Claudia e Ste nasce nel 2017, quando lei ha 22 anni e lui 24. L'amore sembra forte ma quando decidono di fissare la data per la nozze: il 30 settembre 2018 lui le ha fatto una proposta di matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Hanno comprato casa insieme (dove attualmente vivono) e si sarebbero dovuti sposare nell’agosto 2020, ma causa Covid, hanno spostato la data al 7 agosto 2021. Nel frattempo, però, i dubbi sono cominciati a maturare da parte di Claudia, che ha deciso di scrivere a Temptation Island e mettere il rapporto in gioco. L'esperienza si è conclusa con un lieto fine. Le nozze, dunque, si faranno.
Perché Claudia e Ste partecipano a Temptation Island 2021
Come è stato dichiarato dalla stessa Claudia, è stata proprio lei a scrivere alla redazione: "Ho scritto io a Temptation Island perché le cose tra di noi non sono andate bene e io ho paura, voglio capire le cose come andranno realmente. Nell’ultimo anno le cose tra noi sono cambiate, ho perso il lavoro e ci siamo trovati a passare molto tempo in casa. Lui è diverso, non è più presente come prima, è diventato polemico nei miei confronti e mi tratta come se fossi la figlia. Partecipo a Temptation Island perché la data del matrimonio si avvicina e io sono piena di paure", ha dichiarato Claudia. Dal canto suo, Ste si sentiva abbastanza sicuro: "Avevamo fissato la data per il 1 agosto 2020, purtroppo con la pandemia abbiamo dovuto rimandare. E quindi voglio farle capire per l'ennesima volta la sicurezza che io ho nel mio sentimento e la volontà che io ho di sposarla. Lei mi accusa di essere cambiato ma chi è cambiata è lei, anche sul matrimonio io sono molto propositivo ma lei è come se rimandasse sempre. Io voglio sposarmi e non ho dubbi su questo, vorrei solo capire cosa ci sta succedendo".