Chiambretti night nel weekend: Pierino in onda dopo Zelig e La Corrida
Il successo della nuova Corrida di Flavio Insinna, riuscita a ottenere ascolti record già dalla prima puntata e a strappare una dichiarazione secondo cui la trasmissione rappresenterebbe l’orgoglio di Piersilvio Berlusconi, farà da apripista, a partire dal prossimo weekend, alla nuova edizione del Chiambretti night.
Il programma dei “ciovani per i ciovani” di Pierino Chiambretti, infatti, passa al weekend e si sposta nella seconda serata del Venerdì e del Sabato. A trainarla verso ascolti tv più soddisfacenti sarà in prima battuta Zelig – il varietà comico che nella prima puntata si è affidato ad Alessandro Siani che parla del problema rifiuti e al monologo di Teresa Mannino circa il cervello femminile e maschile – e subito dopo, la trasmissione che fu di Corrado. La scelta di spostare Pierino al weekend sarebbe da imputare a un palinsesto già troppo affollato per quello che riguarda i giorni precedenti. Il lunedì, infatti, è ormai regno stabile della Gialappa’s con Mai dire Grande Fratello mentre il martedì e il giovedì sono affidati ad Alessio Vinci e al programma di approfondimento Matrix. Dati gli ascolti riportati, Kalispera di Alfonso Signorini conquista per diritto la seconda serata del mercoledì mentre Chiambretti dovrà accontentarsi degli unici due spazi rimasti.
Piero, comunque, non fa una piega e preferisce concentrarsi sulla realizzazione del suo show, sperando di riportare lo stesso successo ottenuto su Italia 1 durante le precedenti edizioni. L’attacco a Fabio Fazio accusato di essere un maggiordomo ha rappresentato solo una parentesi poiché, al momento, il conduttore preferisce concentrarsi solo sulla scelta dei contenuti da mandare in onda per fare in modo che il pubblico giovane, target di riferimento della trasmissione, continui a seguire con attenzione le sue evoluzioni sullo schermo, nonostante il weekend che incombe.