Giulia Sol è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. La nuova edizione del programma condotto da Carlo Conti avrà inizio venerdì 18 settembre e vedrà nel cast anche la performer. Classe 1995, Giulia Sol – all'anagrafe Giulia Sola – è nata a Bergamo. A soli cinque anni, ha deciso la strada che avrebbe intrapreso. Conosciamola meglio.

Giulia Sol, stella del musical

Giulia Sol è nata a Bergamo, il 15 dicembre 1995. All'età di circa cinque anni, i suoi genitori hanno deciso di accompagnarla al Teatro degli Arcimboldi di Milano per assistere al musical Notre Dame de Paris. Mentre mamma e papà temevano che Giulia potesse stancarsi di uno spettacolo tanto lungo, lei li sorprese restando incantata da tutto ciò che vedeva. Ne fu talmente colpita, che nella sua mente iniziò a germogliare il seme di quella che sarebbe stata la sua carriera. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, si è iscritta  all’Accademia SDM (La scuola del musical) di Milano. Nel 2016 si è diplomata e così ha avuto inizio la sua avventura. Giulia Sol ha già preso parte a musical come Ghost, Fame – Saranno famosi, Dirty Dancing e The Full Monty con la regia di Federico Bellone. Ma anche a Hairspray diretto da Claudio Insegno.

La vita privata di Giulia Sol

Giulia Sol è molto riservata quando si tratta della sua vita privata. Sui suoi profili social ama condividere selfie e scatti che la ritraggono a lavoro, magari nei panni di personaggi diversi come Molly Jensen in Ghost o Elizabeth in Dirty Dancing, ma non lascia trapelare nulla sotto il profilo sentimentale. È probabile che l'attrice sia single o che semplicemente voglia tenere per sé questo aspetto della sua vita.

Giulia Sol a Tale e Quale Show 2020

Giulia Sol, dunque, parteciperà a Tale e Quale Show 2020 dove si cimenterà nelle imitazioni insieme agli altri nove concorrenti. A condividere con lei l'avventura televisiva saranno l'attore e doppiatore Luca Ward; l'attore Francesco Paolantoni; l'attore e modello Sergio Muniz; l'ex concorrente di Amici Virginio; il cantante Pago; la ballerina Carmen Russo; la cantante Barbara Cola; la comica ed ex conduttrice di Striscia la Notizia Francesca Manzini e la conduttrice e attrice Carolina Rey.