252 CONDIVISIONI
9 Settembre 2014
17:05

Che fine ha fatto Alessia Gioffi “Terminator” di Non è la Rai?

La vulcanica ragazza del gruppo di “Non è la Rai” ha proseguito il suo percorso televisivo con apparizioni, esibizioni, conduzioni e anche con alcuni progetti discografici che non hanno avuto grande fortuna. tuttavia l’esplosività della ragazza è rimasta, lo testimonia il giorno in cui travolse Federica Panicucci in diretta televisiva, durante Domenica Cinque.
A cura di A. P.
252 CONDIVISIONI

Non è La Rai, è senza ombra di dubbio un punto di svolta per la tv italiana, che segnò un cambiamento epocale nella cosiddetta televisione per ragazzi. Come un fulmine a ciel sereno il programma ideato da Gianni Boncompagni dimostrò di avere una forza d'urto enorme sulle normali dinamiche del piccolo schermo nostrano, divenendo vero e proprio modello culturale e attirando non poche critiche per l'immagine che offriva delle ragazze, pronte ad esibirsi davanti ad una telecamera ogni pomeriggio. Da qualche settimana vi raccontiamo cosa sono diventate quelle ragazze che, minorenni, bucavano lo schermo ballando e cantando. Più o meno tutte hanno tentato di crearsi i presupposti per un avvenire nel mondo dello spettacolo e, come sappiamo, non tutte hanno avuto la fortuna di riuscirci. Se Ambra Angiolini è infatti la testimonianza di chi, pur con un discreto ritardo, ha ottenuto il successo che cercava, ovvero un'affermata carriera nel mondo del cinema, il suo modello non ha avuto in senso orizzontale lo stesso ritorno. Molte altre sono sbocciate, ma ci sono anche quelle che hanno lavorato in tv senza tuttavia fare lo step successivo, ovvero emanciparsi dal ruolo di valletta. Molte sono mamme a tempo pieno e per loro il ricordo di Non è la Rai è quello di ricordi di giovinezza, è il caso di Ilaria Galassi. Altre sono diventate mogli di calciatori, oggi non più tali perché ritiratisi, come è accaduto a Maria Teresa, che ha sposato Dino Baggio.

Alessia Gioffi e il rapporto con Ambra: "Per me lei è un genio"

Oggi invece parliamo di Alessia Gioffi, vulcanica ballerina bionda, uno dei volti più noti di quell'avventura televisiva durata tre anni, che divenne molto celebre perché anche molto intonata e sicuramente tra le più adorate dal pubblico maschile. A differenza di alcune sue colleghe, come Eleonora, che confessò di non avere un grande rapporto col volto più celebre di quell'avventura, Alessia in un'intervista di qualche anno fa ammise di essere una grande amica di Ambra Angiolini, ritenendolo "un genio", senza mezzi termini.

Carriera artistica e presunto flirt con Grignani

Alessia ha tentato di proseguire nella sua carriera artistica, prima continuando a ballare, poi tentando anche la via discografica. Questo conferma come con il passare degli anni il suo impeto non si sia assolutamente affievolito. Risale proprio ai tempi di "Non è la Rai" la voce secondo la quale la Gioffi avesse un flirt con Gianluca Grignani (guarda l'intervista al cantautore), cosa che lei non ha mai smentito né confermato. Nel corso degli anni passati dalla trasmissione, conclusasi a metà dei '90,  Alessia ha fatto molte cose, alternando conduzioni televisive, esibizioni sul piccolo schermo, inviata per le Paraolimpiadi e co-conduzioni con Gianni Ippoliti su Rai-Sat.

"Terminator non esiste più"

E' nel 2011 che la Gioffi stava incidendo un disco, ma nel frattempo anche lei era diventata una mamma a tempo pieno di due splendidi bambini. In un'intervista a BlogoSpot diceva: "Terminator non esiste più". Che però il suo carattere sia sempre quello di una ragazza vulcanica e piena di energia è poco ma sicuro, qualche anno fa, ospite di Federica Panicucci a Domenica Live, in tipico stile Terminator, travolse la conduttrice durante un'esibizione trascinandola per terra e creando un certo disappunto e imbarazzo, ma anche tante risate in studio. La pagina Facebook dell'artista è d'altronde un archivio dei suoi lavori degli ultimi anni, con tanti fan che le dimostrano affetto e stima.

252 CONDIVISIONI
Che fine ha fatto Alessia Marcuzzi? Per lei un futuro in Rai
Che fine ha fatto Alessia Marcuzzi? Per lei un futuro in Rai
“Terminator: Genisys” - il trailer italiano, la trama e il cast
“Terminator: Genisys” - il trailer italiano, la trama e il cast
"Chiedilo a Terminator", la posta del cuore secondo Schwarzenegger
"Chiedilo a Terminator", la posta del cuore secondo Schwarzenegger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni