186 CONDIVISIONI
27 Agosto 2014
16:52

Segreti di “Non è la Rai”, parla Eleonora: “Con Ambra ci salutavamo a malapena”

Uno dei volti più celebri di Non è la Rai, svela la rivalità con la Angiolini ai tempi del programma e racconta, in un’intervista a DiPiù Tv cosa è diventata oggi, mamma e attrice allo stesso tempo.
A cura di A. P.
186 CONDIVISIONI

I tempi di Non è la Rai sembrano lontani, anzi, di fatto lo sono. La svolta sexy di molte delle ragazze che parteciparono al programma di Gianni Boncompagni che segnò un vero spartiacque nella televisione italiana e rese alcune adolescenti delle vere e proprie dive contemporanee, testimonia come gli anni '90 siano solo un ricordo. E se non bastasse questo a far capire ad appassionati e non quanto disti da noi Non è la Rai, si potrebbe analizzare la vicenda di Eleonora Cecere, tra i volti principali di quel programma, forse seconda solo ad Ambra Angiolini, che debuttò nel programma quando di anni ne aveva solo 13 e si trovò sommersa di lettere provenienti da ragazzi e ragazze di tutta Italia quando a 16 anni l'avventura del programma di Italia 1 terminò.

Il conflitto con Ambra Angiolini

E nell'intervista rilasciata a DiPiù Tv, la Cecere parla proprio di Ambra Angiolini, oggi attrice piuttosto affermata nel contesto del cinema nostrano, con la quale Eleonora condivideva lo scettro di volto principale della trasmissione (per quanto la leadership di Ambra in un certo senso non è mai stata in discussione). Al centro della sua intervista una certa rivalità tra le due ragazze, che evidentemente sognavano, al tempo, una carriera nel mondo del cinema, come Eleonora stessa dichiara, e che quindi non erano quelle che si potrebbero definire grandi amiche: "Tra noi non ci sono mai stati grandi rapporti lontano dalle telecamere. Quando arrivavamo in studio ci salutavamo, ma non abbiamo mai fatto una chiacchierata come facevo con altre ragazze. Una certa competizione c'era, inutile negarlo". Ma cosa fa oggi Eleonora Cecere? Ha esaudito i suoi sogni di carriera nel mondo del cinema? Non proprio, pare che la celebrità esplosiva del tempo sia stata complice di molte porte sbattute in faccia, nonostante la sua vita professionale e privata sia rimasta legata strettamente al mondo della recitazione: "Quando la popolarità si esaurì non c'erano porte spalancate ad aspettarmi. Mi presentavo a tutti i provini e quando mi chiudevano le porte in faccia ci rimanevo male". Oggi recita a teatro, insieme al suo compagno Luigi:

Cercava un'attrice per uno spettacolo. Ho ottenuto la parte e, lavorando insieme, è nato l'amore. Poco tempo dopo sono rimasta incinta di Karole e adesso che è nata anche Marlene vogliamo sposarci presto

186 CONDIVISIONI
Le 10 star sbocciate dopo
Le 10 star sbocciate dopo "Non è la Rai" (FOTO)
Ambra Angiolini:
Ambra Angiolini: "Non ho bisogno di un amore per stare bene. La fine con Renga l'unico fallimento"
Il canone Rai è il più basso d'Europa, ma ha il record d'evasione
Il canone Rai è il più basso d'Europa, ma ha il record d'evasione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni