Giovedì 7 marzo, Rai1 lascerà spazio all'ottava puntata di ‘Che Dio ci aiuti 5‘. Gli spettatori potranno assistere al quindicesimo e al sedicesimo episodio intitolati rispettivamente ‘Attenti al lupo‘ e ‘Il linguaggio dei segni‘. Ginevra desterà grande preoccupazione. Il padre, infatti, tornerà a tormentarla. La novizia, stanca di scappare, sarà pronta a vendicarsi. L'intervento di Nico sarà provvidenziale. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni episodio 15: Attenti al lupo

Ginevra sembra non riuscire a liberarsi del suo passato. Il padre, infatti, è uscito dal carcere ed è andato a cercarla. Suor Angela è molto preoccupata per lei. La novizia non ha mai superato il dolore per la morte violenta della madre ed è pronta a rischiare tutto per vendicarsi. Ancora una volta, sarà Nico ad accorrere in suo aiuto, salvandola. I due sono sempre più vicini. Valentina, intanto, inizia ad avvertire la gelosia per la grande confidenza che nota tra Gabriele e Teodora. Azzurra prova a recuperare i soldi di Athos e nelle sue folli iniziative coinvolge tutto il convento.

Anticipazioni episodio 16: Il linguaggio dei segni

Suor Angela avrà modo di conoscere meglio Pietro. Così, scoprirà che dietro all'estremo attaccamento al lavoro che l'uomo manifesta, si nasconde un grande dolore. Nico rifletterà sulla sua relazione con Maria e prenderà un'importante decisione. Solo Ginevra, però, è a conoscenza della verità. Athos, infine, deciderà di lasciare il convento e Azzurra dovrà fare i conti con la sua partenza.

Nel cast Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Elena Sofia Ricci interpreta Suor Angela, Valeria Fabrizi interpreta Suor Costanza, Francesca Chillemi interpreta Azzurra Leonardi, Cristiano Caccamo interpreta Gabriele Mattei, Gianmarco Saurino interpreta Nicodemo Santopaolo, Laura Adriani interpreta Maria Galiardi nipote di Suor Costanza, le gemelline Matilde e Margherita Manfredi interpretano Daniela e Silvia e Simonetta Columbu interpreta Ginevra Alberti.