15.930 CONDIVISIONI
5 Gennaio 2013
02:09

César Millan maltratta gli animali, il video choc di Striscia la Notizia

Edoardo Stoppa realizzare per Striscia la Notizia un servizio destinato a far discutere. Protagonista César Millan, l’addestratore di cani diventato noto grazie al programma Dog Whisperer. L’uomo è accusato di maltrattamento bei confronti degli animali.
A cura di Stefania Rocco
15.930 CONDIVISIONI

Gli addestratori di tutto il mondo hanno già criticato César Millan, definendo crudeli le sue tecniche di addestramento. L'uomo, diventato famoso grazie alla trasmissione americana Dog Whisperer, è probabilmente l'addestratore di cani più celebre al mondo. A finire sotto la lente d'ingrandimento sono i suoi metodi di lavoro, quelle tecniche che in moti hanno definito addirittura con la terribile parola "tortura". Edoardo Stoppa, l'amico degli animali di Striscia la Notizia, ha realizzato un video choc che mostra César al lavoro, nel tentativo d'individuare se le voci che circolano sul suo conto corrispondono effettivamente a verità. Il risultato del servizio è inquietante.

In effetti, Millan utilizza strumenti di lavoro non proprio convenzionali che vanno dal collare elettrico – una vera barbarie per gli animali – ai maltrattamenti fisici "indispensabli" allo scopo di riabilitarli. Stoppa intervista diversi specialisti nel campo dell'educazione cinofila, veterinari ed esperti tutti concordi nel dichiarare che quelli dell'addestratore sono metodi crudeli e in qualche caso addirittura controproducenti per educare il proprio animale domestico. César rischierebbe infatti di spingere l'animale a diventare ancora più aggressivo. Quest'ultimo si dichiara però in completo disaccordo e pur non avendo partecipato al servizio realizzato da Stoppa, ha già reso noto il suo pensiero quando, intervistato nella trasmissione The Big Issue, ha dichiarato:

Non sono crudele con gli animali. Spesso sono l’ultima spiaggia per i cani che mi vengono affidati. La scelta è tra me e l’eutanasia, io li riabilito.

Ma sarà proprio vero? E soprattutto, è davvero necessario?

15.930 CONDIVISIONI
Aggredito Vittorio Brumotti, spuntano video choc sul vergognoso attacco al biker di Striscia
Aggredito Vittorio Brumotti, spuntano video choc sul vergognoso attacco al biker di Striscia
Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia la Notizia
Giulia Calcaterra, la velina bionda di Striscia la Notizia
69.377 di SimonaSaviano
Scoperte irregolarità a Affari Tuoi, Striscia la Notizia non si sbagliava
Scoperte irregolarità a Affari Tuoi, Striscia la Notizia non si sbagliava
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni