16 Gennaio 2013
16:00

Enzo Iacchetti: “Gli autori di Striscia La Notizia sono i nostri telespettatori”

Il conduttore Enzo Iacchetti svela la ricetta del successo di Striscia La Notizia, ribadendo che il tg satirico più visto d’Italia vive ormai di segnalazioni via web dei cittadini indignati. E ne approfitta per commentare anche la nuova edizione del Festival di Sanremo.
A cura di Fabio Giuffrida

Enzo Iacchetti è uno di quei conduttori che non le manda a dire, che conduce il tg satirico più visto d'Italia, il fiore all'occhiello del Biscione. E' un conduttore ma anche un attore, un animale da palcoscenico, uno che ama la musica e che non può fare a meno di stare sul piccolo schermo. Si è confessato sulle pagine di Telepiù dove ha parlato della sua grandiosa esperienza a Striscia La Notizia (la quale è senza dubbio il programma con più credibilità della tv italiana, al quale gli italiani si affidano per "denunciare" i misfatti). Iacchetti è appena subentrato a Michelle Hunziker, in questi giorni occupata con il suo tour teatrale in giro per l'Italia, ed è certo che questi saranno mesi duri per Striscia dal momento che la "politica barcolla" (e loro avranno tanto materiale su cui lavorare).

Preferisce il teatro alla tv perchè si sente più libero su un palcoscenico. Eppure con la tv guadagna più e questo non può certamente negarlo. Come mai Striscia La Notizia riscuote tutto questo successo? Lo spiega il conduttore a Telepiù:

E' un esempio di buona tv che ha un legame stretto con l'attualità e col pubblico. Noi viviamo di segnalazioni via web e il pubblico è tra i principali autori. Poi con Ezio Greggio c'è una bellissima amicizia.

Tutti i suoi cantanti sono stati scartati da Sanremo 2013, e lo stesso problema si è ripetuto anche lo scorso anno. Ma per questa stagione è diverso, Iacchetti ha fiducia in Fazio, un grande professionista che "sta facendo bene":

I giovani di questa edizione del Festival di Sanremo, a differenza di quelli degli anni passati, li ho trovati interessanti.

Il figlio di Iacchetti reciterà invece nel suo musical ma giura che non è stato raccomandato. Ecco perchè:

Per il mio musical ha fatto il provino sotto falso nome ed è stato preso solo per le sue capacità. Io l'ho saputo dopo.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia la notizia per la ventottesima edizione consecutiva
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia la notizia per la ventottesima edizione consecutiva
Enzo Iacchetti: "Ho votato Beppe Grillo. Bersani? Apra una piadineria"
Enzo Iacchetti: "Ho votato Beppe Grillo. Bersani? Apra una piadineria"
Enzo Iacchetti torna a Striscia da stasera con un record storico
Enzo Iacchetti torna a Striscia da stasera con un record storico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni