C’è Posta per Te chiude con l’ennesimo trionfo di ascolti, la De Filippi sfiora il 30% di share
Si chiude con l'ennesimo successo di ascolti la trionfale edizione di "C'è Posta per Te", il programma eterno del sabato sera di Canale 5, che giunto al suo diciannovesimo anno di età e alla 223esima puntata, conferma di essere una certezza assoluta della rete ammiraglia Mediaset, con una costanza di rendimento nettamente superiore a qualsiasi altro titolo coniato da Maria De Filippi.
La nona puntata del 16 marzo, l'ultima di questa stagione, è stata vista da 5.449.000 spettatori pari al 29.5% di share. Risultato in crescita rispetto alla scorsa settimana se si considera il dato in termini di share, ma in leggero calo se la valutazione viene fatta in relazione al numero medio di telespettatori. Resta la sostanza, ovvero un dominio assoluto della serata e numeri pazzeschi se si considerare che stiamo parlando di una trasmissione ‘maggiorenne'.
Rai1 resiste con il film Chi m'ha visto
In attesa della nuova sfida a distanza tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, che partirà il 30 marzo con il duello tra "Ballando con le Stelle" e il serale di "Amici", Rai1 ha proposto il film "Chi m'ha visto" con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, ha tenuto rispetto al risultato della scorsa settimana ottenuto dallo speciale de "I Soliti Ignoti": 3.346.000 spettatori pari al 15.9% di share.
Le altre reti
Interessanti alcuni risultati del sabato sera sulle altre reti. Buono il debutto di "Sapiens – Un solo Pianeta" con Mario Tozzi, che ha raccolto davanti al video 1.477.000 spettatori pari ad uno share del 7.7%. Su Rai2 NCIS Los Angeles ha interessato 1.129.000 spettatori pari al 4.9% di share e SWAT 1.001.000 (4.8%). Su Italia 1 il film "Minions" raccoglie 1.131.000 spettatori (5.1%), mentre su Rete4 "Miami Supercops – I Poliziotti dell’8° Strad" attrae 749.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 "Little Murders" ha registrato 362.000 spettatori con uno share del 2.1%. Su Tv8 "Love Cafè" ha raccolto 248.000 spettatori con l’1.1%. Su Nove "I Miserabili" ha raccolto 274.000 spettatori e l’1.4% di share.