3 CONDIVISIONI

Carlo Conti ad Amici 2016: “Giudice della quarta puntata del serale”

Il conduttore di Sanremo 2016 sarà giudice speciale della quarta puntata del programma condotto da Maria De Filippi.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Conti giudice speciale al serale di Amici 2016 in occasione della quarta puntata del programma condotto da Maria De Filippi. Stando alle anticipazioni di TvBlog, dopo Kevin Spacey, Carlo Verdone e Luca Argentero (ospite nella terza puntata), arriva ad Amici il conduttore di riferimento della Rai, ormai volto consolidato del Festival di Sanremo, capace di realizzare due edizioni di grandissimo successo dal punto di vista mediatico.

E siccome Sanremo sembra essere diventato l'approdo naturale dei concorrenti del talent di Canale 5, il direttore artistico della prossima edizione del Festival è decisamente adatto a presenziare sulla poltrona di giudice speciale del programma. La puntata verrà registrata proprio nella serata del 16 aprile, mentre su Canale 5 andrà in onda il tero round del serale di Amici, che ha visto l'eliminazione di Cristiano Cosa. A Conti spetterà dunque il dovere di determinare le manche della gara, sbilanciando il verdetto della giuria formata da Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e, ad alternanza, Morgan, verso la squadra blu o la squadra bianca.

Conti, De Filippi e Sanremo

Per Carlo Conti, che dal 29 aprile tornerà in prima serata su Rai 1 con I migliori anni, si tratta di un approdo ad Amici tentato già durante le scorse edizioni, quando a rendere impossibile la cosa furono le questioni formali tra Rai e Mediaset. D'altronde il conduttore di Sanremo 2016 seduce Maria De Filippi da tempo affinché questa possa farsi attrarre dalle sirene del Festival. Lo scorso anno, in estate, Conti non negò il desiderio di riuscire a portare la De Filippi a Sanremo, definendo la loro come "una coppia fantastica" ma lei negò in modo secco, smentendo ogni voce perché convinta di non essere adatta al tipo di conduzione istituzionale che la kermesse canora richiede. Quello di sabato potrebbe essere, tuttavia, uno step fondamentale per oleare gli ingranaggi e far sì che questa grande operazione a reti unificate possa prendere forma.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views