23 Aprile 2016
20:05
AGGIORNATO23 Aprile

Amici 2016 serale, la quarta puntata del 23 aprile 2016

Tantissimi gli ospiti speciali della quarta puntata serale di "Amici" di Maria De Filippi: da Carlo Conti chiamato in qualità di quarto giudice, a Gianna Nannini, Alessandro Siani, Alessandra Amoroso, Baby K e Giusy Ferreri.

In evidenza
20:04

Carlo Conti quarto giurato di "Amici": ospiti Gianna Nannini, la Amoroso e Siani

Entra nel vivo la gara di "Amici 2016", il talent show con Maria De Filippi giunto all'edizione numero 15. Il quarto appuntamento con la fase serale promette un ricchissimo parterre di ospiti, a partire da Carlo Conti, che da Raiuno sbarca in trasferta a Mediaset per ricoprire il ruolo di quarto giudice, a fianco dei membri "stabili" della giuria Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa e del giurato speciale Morgan.

Ben quattro donne del panorama musicale italiano si avvicenderanno sul palco come ospiti: Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Baby K e Giusy Ferreri che affiancheranno i ragazzi in alcune prove. Inoltre, è prevista la presenza dell'attore e comico Alessandro Siani.

A lottare per un posto nella finale di Amici sono rimasti 9 concorrenti. Nella Squadra Bianca guidata da Emma ed Elisa, sono ancora in gara Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e la Band La Rua per il canto e Gabriele Esposito e Alessio La Padula per il ballo. Nel team Blu, alla cui guida ci sono i direttori artistici  J-Ax e Nek, restano Chiara Grispo, Sergio Sylvestre e Michele Lanzeroti per il canto e Alessio Gaudino per il ballo.

A cura di Valeria Morini
24 Aprile
00:19

L'eliminato del quarto serale di Amici 2016 è Michele Lanzeroti

Il ballottagio del quarto serale di "Amici 2016" è tra i La Rua, della squadra Bianca, e Michele, della squadra Blu. L'unica band dell'edizione numero 15 del talent si esibisce con un brano scritto da loro, l'inedito "Il sabato fa così", cui seguirà una versione di "Love, Reign Over Me" degli Who molto apprezzata da Morgan ("Fantastico"). Michele offre una coreografia a tema carcerario, decisamente spettacolare, e successivamente un numero a due. È il ballerino a uscire sconfitto dalla sfida: Michele Lanzeroti è così il nuovo eliminato di "Amici". La squadra capitanata dai direttori artistici Nek e J-Ax ha pertanto già perso tre dei suoi componenti (Patrizio, Cristiano e, appunto, Michele), mentre i Bianchi di Elisa ed Emma hanno visto solo l'eliminazione di Emanuele.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
23:59

I Bianchi vincono la seconda manche, Michele a rischio eliminazione

Ultima prova della quarta puntata. Si parte da una coreografia che vede protagonista Alessio sulle note di Ennio Morricone, un numero che ricrea sequenze del capolavoro di Sergio Leone "C'era una volta in America" e incanta tutti, in particolare Sabrina Ferilli: "Viva questi giovani talenti italiani che portano avanti questo filo straordinario. Peparini ha creato una coreografia stupenda". Risponde Sergio, asso nella manica dei Blu, che canta "Can't Help Falling In Love", ma riceve qualche critica da Morgan: "Non dovevi imitare Elvis, ma eri troppo lontano da lui. Va bene essere diversi, ma ricordami, ca**o, che questo brano è di Elvis". Alla fine, conteggiando anche il voto precedentemente secretato, sono i Bianchi ad aggiudicarsi la manche. Ora, l'eliminato provvisorio dei Blu è Michele. Il ballottaggio è con i La Rua.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
23:56

De Martino assente (o quasi) nel quarto serale di Amici, giallo in rete: "Dov'è Stefano?"

Mentre prosegue la gara della quarta puntata di Amici 2016, il mistero corre in rete: dov'è finito Stefano De Martino? L'ex marito di Belen ha pubblicato poche ore fa un'immagine in cui annunciava la sua presenza nello show: effettivamente, lo vediamo all'interno del numero di ballo che ha visto protagonista Alessio. Eppure la sua apparizione sembra essere stata fulminea, dal momento che nessuno l'ha notata. Su Twitter, anzi, la domanda è una sola: dov'è finito Stefano? O meglio: perché, se c'era, è passato praticamente inosservato?

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
23:38

Loredana Bertè contro Chiara: "Non ha una direzione", lo scontro con Nek

L'esibizione di Chiara dei Blu sulle note di "Oceano" di Lisa scatena la reazione di Loredana Bertè, che mostra la sua bambolina: "Si è tappata le orecchie". Il giudizio della giudice è molto duro.

Chiara fa molte canzoni completamente diverse l'una dall'altra. Non ha una direzione precisa. O la sta cercando oppure non sanno dove andare con questa ragazza. Perché non trovare la giusta canzone.

Nek e J-Ax intervengono in difesa della loro concorrente ed è in particolare il primo a scontrarsi con la Bertè: "Ti sbagli, perché questo programma li aiuta a essere poliedrici". In compenso, è anche Elisa, dalla squadra avversa, a complimentarsi con Chiara: "Mi ha emozionato molto". La Toffoli lancia quindi Lele, che canta un inedito scritto da lui.

Anche Anna Oxa difenderà Chiara: "Giusto sperimentare e non sintonizzarsi in una direzione". Anche Morgan vota per lei. Lele ci rimane male, dal momento che ha portato una canzone sua, ma Morgan lo consola. J-Ax applaude all'imparzialità di Marco Castoldi, mentre Chiara porta quindi la squadra dei Bluad accorciare le distanze dai Bianchi, che guidano per 2-1.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
23:20

Incanta la coreografia di Michele contro la pedofilia: "Arte"

La seconda manche si apre con una sfida di ballo tra Gabriele de Bianchi e Ale dei Blu. Quest'ultimo raccoglie i complimenti di Morgan, ma a vincere è la squadra di Emma e Elisa. Segue una gara tra Chiara, che duetta con J-Ax con il brano "Intro", e Lele che canta "Cade la pioggia" dei Negramaro, accompagnandosi con la chitarra pizzicata in modo molto particolare. L'esibizione di quest'ultimo conquista la Oxa e Morgan, chiamato da Nek e J-Ax al posto di Loredana Bertè, e frutta così un altro punto ai Bianchi, che guidano a 2-0.

Segue uno dei momenti più complessi della serata, una coreografia di ballo con protagonista Michele dei Blu: ispirata a Cappuccetto Rosso, è un messaggio contro la pedofilia. Il numero è studiato da Giuliano Peparini, che riceve diversi complimenti dalla rete. Morgan apprezza, spiegando come il tema della pedofilia sia anche alla base della vera favola di  Cappuccetto Rosso.

I Bianchi rispondono facendo cantare e ballare Elodie sulle note di "Vogue" di Madonna. Emma ed Elisa fanno votare Morgan, silenziando (per l'ennesima volta) Anna Oxa. Morgan ammette di voler votare Elodie, ma l'esito finale è secretato.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
22:50

"Alessio La Padula eliminato del quinto serale": scoppia l'ira dei fan contro Amici 2016

Mentre va in onda la quarta puntata di Amici 2016, si diffondono le anticipazioni della quinta puntata, che dicono come l'eliminato sarà Alessio La Padula. Il ragazzo della squadra Bianca perderà al ballottaggio contro Alessio Gaudino (per tutti Ale). Una decisione che scatena l'ira dei fan: secondo molti, infatti, Alessio meritava addirittura la vittoria o per lo meno un posto in finale. Su Twitter scoppia un vero e proprio pandemonio di critiche contro il programma.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
22:43

Alessandro Siani ospite, la frecciatina a Renzi: "È diventato premier grazie ad Amici"

Tra la prima e la seconda manche, l'intermezzo comico è affidato all'amatissimo Alessandro Siani, che regala un monologo tra ironia e feroci critiche al sistema e al premier Renzi.

Matteo Renzi è venuto in un programma di giovani e si è vestito da giovane! Maria De Filippi ha creato tanti posti di lavoro. Qui fuori ho visto tanti pompieri, uno di loro ci ha messo un'ora a fare un selfie perché non riusciva a mettere a fuoco. Renzi è venuto qui ed è diventato premier! E Rudy Zerbi allora? L'Italia è un Paese dove la gente vuole lavorare, ma c'è una piccola parte di persone che vogliono essere medici di se stessi e dicono: "Giovedì mi metto in malattia". Ma devono passare sei mesi per fare una tac. A mio cognato gli hanno detto: "Dovete aspettare, a meno che non conoscete qualcuno". Noi non vogliamo un'Europa dove a Berlino i conti tornano e da noi i ragazzi partono.

Su Twitter, i commenti sono divisi.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
22:28

Lele canta 'Roma-Bangkok' con Baby K e Giusy Ferreri, ma i Blu conquistano la prima manche

Ed ecco altri due ospiti speciali: sono Baby K e Giusy Ferreri, chiamate a cantare la loro hit "Roma Bangkok" con Lele Esposito della squadra Bianca. Convince di più, però, Sergio, che si esibisce con un grande pezzo Motown molto adatto alla sua voce, "Ain't Too Proud Too Beg" dei Temptations (con inserti di "La Mia Signorina" di Neffa). I Blu conquistano così la sfida e la manche. I La Rua sono a rischio eliminazione. Emma: "Siamo felici lo stesso, perché la qualità si vede". Morgan si complimenta con i La Rua. Intanto, i commenti sul duo di "Roma Bangkok" sono spesso impietosi.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
22:16

Prove di ballo per le due squadre: i Blu vincono, sono in vantaggio per 3 a 0

Prima prova di ballo della serata, nella quarta sfida della manche. Il Team dei Bianchi schierano Alessio, che balla in una coreografia tra le transenne e, nel finale, coinvolge la giurata Sabrina Ferilli "legandola" a sé con un filo rosso. Rispondono i Blu con una coreografia sulle note dell'immortale "Cheek to Cheek", sullo stile di un musical anni 30. Loredana Bertè e Anna Oxa apprezzano quest'ultimo numero e danno il loro voto. La squadra dei Blu si porta così sul 3 a 0.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
22:05

Alessandra Amoroso canta 'Let It Be' con Sergio

Si riparte con una nuova prova. Elodie, per la squadra Bianca, duetta con Emma sulle note di "Star bene a metà" di Pino Daniele. Segue la prova di Sergio, con una sorpresa: entra Alessandra Amoroso, che è ospite della serata e torna quindi alle origini, al programma che l'ha lanciata. La cantante si esibisce con Sylvestre sulle note del classico beatlesiano "Let It Be". Grandi applausi per loro, ma Maria chiede ai giudici di valutare le due performance senza tenere conto della presenza della Amoroso. Carlo Conti si complimenta con entrambi i talenti (una considerazione da valutare in ottica Sanremo 2017?), mente Emma ed Elisa chiedono che sia il giudice speciale Morgan a votare, al posto di Anna Oxa. L'esito della prova resta secretato, sebbene la Bertè abbia ammesso di aver scelto Sergio.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:55

Quiz tra Carlo Conti e la De Filippi, a Maria scappa una parolaccia

La seconda sfida ha visto ancora la vittoria dei Blu: Chiara, con "Albachiara" di Vasco Rossi (che ha dedicato alla sorella), ha battuto i La Rua, che si sono presentati con "Amore bello" di Claudio Baglioni. Arriva però il momento di Carlo Conti, che prima di vestire il ruolo di quarto giudice, si trova coinvolto in nel gioco "Bugia o verità?" contro Maria De Filippi, con Sabrina Ferilli in veste di conduttrice.

I due devono tirare fuori oggetti da una scatola e dire all'altro di cosa si tratta. Il rivale dovrà capire se sta dicendo la verità oppure no. Vince la De Filippi, ma il momento clou è la parolaccia che scappa alla Quuen Mary, commentatissima su Twitter: "Tu sei la conduttrice ora, non è che ti puoi fare i ca**i tuoi!", dice alla Ferilli. E la rete esplode.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:43

Carlo Conti inquadrato per errore prima che la De Filippi lo presenti: "Epic fail"

Il quarto giudice di stasera sarà Carlo Conti. Incredibilmente, però, il conduttore di Raiuno viene inquadrato per sbaglio prima che Maria De Filippi lo presenti: un epic fail che ovviamente non sfugge al pubblico e viene immediatamente commentato da tantissimi tweet.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:36

Gianna Nannini ospite di Amici 2016: canta "America" con Emma e Nek, primo punto ai Blu

Arriva il primo ospite della quarta puntata di "Amici 2016": è Gianna Nannini, che delizia il pubblico con una performance potente sulle note di "America", uno dei suoi più celebri brani, datato 1979. La Nannini canta insieme a Emma Marrone e Nek, ma non si tratta di un'esecuzione fine a se stessa, bensì di una sfida tra direttori artistici. Alla fine, il primo punto della serata va ai Blu: i giudici preferiscono infatti l'esibizione di Nek.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:25

Giorgio Zacchia giudice speciale per la quarta puntata di Amici 2016

Anche stasera il piccolo Giorgio Zacchia, il bimbo rivelazione di "Pequenos Gigantes" è ospite all'inizio della puntata, in qualità di giudice speciale destinato a decidere quale squadra inizierà. Stavolta, il piccolo sottopone i quattro direttori artistici a un curioso quiz: dovranno indovinare i vip che si celano in alcune foto ricordo di quando erano bambini. Bravissima Emma, che le azzecca tutte, facendo sì che la squadra Bianca apra la gara. Ancora una volta, i commenti su Twitter sono tutti per la tenerezza del simpaticissimo Giorgio.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:20

Emma Marrone e i commenti al look: "Sei una gnocca"

Parte la quarta puntata di "Amici 2016" e fanno il loro ingresso i quattro direttori artistici Emma Marrone, Elisa (Squadra Bianca), Nek e J-Ax (Squadra Blu). Immediatamente si scatenano i commenti sul look di Emma, la cui bellezza è particolarmente valorizzata da outfit e trucco. Su Twitter, piovono i complimenti verso la cantante e coach.

A cura di Valeria Morini
23 Aprile
21:09

Elodie Di Patrizi tra i favoriti di Amici 2016

Tra i favoriti alla vittoria nell'edizione 15 di "Amici" c'è sicuramente Elodie Di Patrizi, la concorrente dai capelli rosa che sta incantando il pubblico con la sua voce. In gara con la Squadra Bianca guidata dai direttori artistici, nella terza puntata ha convinto con "La nostra relazione", "The House of the Rising Sun" e "La notte dei miracoli". Talento dalla presenza scenica notevole, non è nuova al mondo talent: nel 2009 tentò di entrare a "X-Factor", ma venne eliminata dal "no" di Simona Ventura. Oggi, Elodie (apparsa tra l'altro anche nel video di ‘Beautiful Disaster' di Mika e Fedez) si sta prendendo la sua rivincita, marciando verso un possibile posto nella finale di "Amici".

L'amore con Lele Esposito

Elodie è al centro dell'attenzione anche per la sua storia d'amore con Lele Esposito, cantante della sua stessa squadra. Il loro amore è nato proprio nella scuola di "Amici" e la coppia è seguitissima dal pubblico, anche se cerca di non esporsi troppo agli occhi dei fan. Ovviamente, l'attesa per un'eventuale sfida tra loro è altissima.

https://www.instagram.com/p/BC6RWJqA1kX/
A cura di Valeria Morini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni