15 CONDIVISIONI

C’è Posta per te imbattibile con 5,6 milioni di spettatori, ma Sogno e son desto resiste

Nella gara d’ascolti del 16 gennaio, lo show di Massimo Ranieri esordisce con la terza edizione, ma non riesce a contrastare il potere di Maria De Filippi, che con le storie strappalacrime di “C’è Posta per te” (e le ospitate di Garko e Fedez) conquista 5.634.000 italiani, pari a uno share del 25.08%. “Sogno e son desto” tiene comunque testa, con 3.527.000 spettatori e uno share del 14.51%.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna alla grande sfida del sabato sera tra Raiuno e Canale 5. Il 16 gennaio, è andata in onda la seconda puntata di "C'è posta per te", pezzo da novanta della stagione dell'ammiraglia Mediaset che nella serata d'esordio aveva collezionato la bellezza di 5,7 milioni di spettatori, vincendo alla grande la gara d'ascolti. Stavolta, a contrastare il potere di Maria De Filippi, Raiuno ha schierato uno degli show di maggior successo degli ultimi anni, il fortunato "Sogno e son desto" con Massimo Ranieri, giunto alla terza edizione.

La vittoria è andata a "C'è posta per te": lo show strappalacrime (arricchito tra l'altro dalla presenza di due star come l'attore Gabriel Garko e il rapper Fedez in qualità di ospiti) ha conquistato 5.634.000 spettatori, pari a uno share del 25.08%. Il programma di Ranieri tiene comunque testa alla rivale De Filippi, con un risultato finale di 3.527.000 spettatori e uno share del 14.51%.

Le altre reti

Rai2 ha mandato in onda le serie tv "Castle" (1.769.000 spettatori, share del 6.55%%) e "Blue Bloods" (che ne ha raccolti 1.736.000, sempre con share del 6.55%). Italia 1, nel classico appuntamento della domenica sera per famiglie, ha proposto il film d'animazione "The Croods", visto da 2.428.000 telespettatori (share 9%) nella prima parte e 2.446.000 (9,63%) nella seconda.

Raitre ha invece trasmesso la fiction in prima tv "Non Uccidere" con Miriam Leone, seguita da 1.228.000 spettatori pari ad uno share del 5.06%. Segnaliamo per completezza anche gli ascolti di "Che tempo che fa", che ha preceduto "Non Uccidere" e si è concluso alle 21.45: lo show di Fabio Fazio è stato visto da 2.762.000 spettatori, con uno share del 10.39%.

Su Rete4, l'action movie con Steven Seagal "True Justice – Incrocio Mortale" ha totalizzato 874.000 spettatori con il 3.42% di share. Su La7, infine, la serie francese "Josephine Ange Gardien" è stata seguita da 371.000 spettatori (1.42%).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views