1.059 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Ranieri, ascolti boom e ritorno a gennaio 2016 per Sogno e son desto 3

La replica dello show di Massimo Ranieri chiude con l’ennesimo picco d’ascolti e saluta alla prossima edizione, a gennaio 2016 per “Sogno e son desto 3”.
1.059 CONDIVISIONI
Immagine

Immortal ad vitam. Come quel film d'animazione tratto da "La fiera degli immortali", così è Massimo Ranieri. La terza ed ultima puntata di Sogno e son desto 2 (qui i momenti migliori), live show proposto in replica al sabato sera su Rai Uno, ha catalizzato l'attenzione ed ha concluso degnamente il suo percorso con un altro picco di ascolti: 2.279.000 telespettatori, sahre del 16.55%. Una sicurezza anche in replica, un po' come avviene per le avventure del Commissario Montalbano, Massimo Ranieri ha saputo emozionare ancora, come se fosse una prima visione e gli spettatori, attraverso i social, fanno sapere a gran voce di volere presto un "Sogno e son desto 3". E non dovranno aspettare molto dato che la terza edizione di Sogno e son desto andrà in onda dal prossimo gennaio 2016, a conferma del fatto che il programma musicale condotto da Ranieri è uno dei successi principali dell'ultimo triennio.

Lo spettacolo, nel corso delle sue due edizioni, ha saputo catturare l'attenzione di tre generazioni, come hanno dimostrato i dati analitici sul target. Un successo che che è orgoglio e vanto per la Rai che, in queste manifestazioni, riesce ad assumere a pieno il suo ruolo di "servizio pubblico". È la struttura del classico varietà di una volta ed è esattamente quello che ti aspetti dalla Rai perché è quello che la Rai sa fare meglio.

Sulle altre reti. Ricochet – La maschera della vendetta su Rai Due ha registrato 1.430.000 telespettatori per uno share del 8.71%. Su Rai Tre il film Il Treno è stato visto da 1.020.000 per uno share del 6.55%. Inga Lindstrom – La speranza in un amore in prima tv è stato visto da 1.833.000 telespettatori, share pari ad 11.62%. Il film Finalmente a casa su Italia 1 è stato preferito da 1.114.000 telespettatori, per uno share del 7.02%. I nuovi eroi su Rete 4 è stato visto da 669.000 telespettatori per uno share del 4.51%.

1.059 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views