Buongiorno mamma 2 si farà: le parole dei protagonisti
"Buongiorno, mamma!", la serie tv con Raoul Bova, ha rilanciato la grande narrazione di Mediaset con ascolti convincenti e una storia ben costruita e sceneggiata. Dopo 12 puntate, la serie Lux Vide si chiude con una serie di spunti che possono facilmente germinare in una seconda stagione. Proviamo, ripercorrendo le dichiarazioni dei protagonisti a Fanpage.it, a fare il punto sulle possibilità che possa venire presto annunciato un seguito a questa serie che ha tenuto con il fiato sospeso gli italiani.
Le parole di Raoul Bova
Cominciamo dal protagonista di "Buongiorno, mamma!", Raoul Bova – già al centro di numerose indiscrezioni, su tutte il suo ingresso nella stagione finale di "Don Matteo". L'attore a Fanpage.it ha dichiarato questo sulla serie tv Mediaset-LuxVide: "È stato un ottimo modo per raccontare un mistery unita a una situazione familiare particolare. Ripeto, la scrittura e le idee sono fondamentali a questo punto. Ci vogliono storie importanti, intense e forti. Per il passato se ne sono fatte di storie così, speriamo di farne sempre così".
Le parole di Serena Autieri
Serena Autieri, che nella serie tv interpreta il personaggio di Miriam, ha raccontato a Fanpage.it che gli sceneggiatori avevano già preparato le basi per una seconda stagione e per questo motivo la conferma potrebbe essere certamente possibile:
Sicuramente si scrive una serie con la speranza e la voglia di pensare alla seconda. L'abbiamo girata sempre con questo aspetto sempre al centro. La serie è andata bene e ha avuto successo, penso sia automatico ma non ho notizie ufficiali. Io spero che si faccia anche perché i fan ci sono e non possiamo deluderli.
Le parole di Ginevra Francesconi
Ginevra Francesconi è una delle giovani attrici su cui hanno ruotato le tante trame verticali della fiction scritta da Elena Bucaccio e diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli. A Fanpage.it ha dichiarato: "Speravamo e abbiamo sempre creduto nel progetto, ma senza particolari aspettative. Il feedback positivo ci fa piacere e sicuramente è una serie che lascerà molti punti interrogativi. Quindi, perché no, speriamo di fare una seconda stagione. I presupposti ci sono".
Le parole di Matteo Oscar Giuggioli
Matteo Oscar Giuggioli, che nella serie interpreta Jacopo, ha dichiarato a Fanpage.it: "È tutto da vedere. Potrebbe esserci una seconda stagione così come una mia conferma nel cast. Ci sono tante cose da valutare e la certezza ancora non c’è. Vediamo che succede".
Le parole di Beatrice Arnera
Beatrice Arnera che in Buongiorno, mamma ha interpretato il personaggio di Agata ha invece dichiarato: "Io spero con tutto il cuore che abbia un seguito di stagioni, i personaggi sono pronti ad esplodere come bombe a orologeria, sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete!"