Nella puntata di giovedì 15 aprile dell'Isola dei Famosi è stato fatto un annuncio inaspettato: Brando Giorgi ha lasciato il reality a causa di alcuni problemi di fisici. L'attore era già stato allontanato da Playa Reunion per degli accertamenti, in seguito ai quali è stato deciso che fosse necessario lasciare il gioco per tornare in Italia. Il naufrago, rispondendo ai tanti commenti ricevuti in queste ore, ha rassicurato i suoi fan dicendo di stare bene, nonostante un problema all'occhio.

Le prime parole di Brando Giorgi

È stato senza dubbio uno dei personaggi che più hanno fatto discutere sull'Isola dei Famosi, sebbene sia stato anche uno die più combattivi. Tra i primi ad essere eliminato, ha poi deciso di continuare il suo percorso su Parasite Island, dalla quale è riuscito poi a rientrare in gioco, vincendo al televoto contro Vera Gemma. I rapporti con gli altri naufraghi, anche ultimamente, non erano idilliaci, ma l'attore avrebbe voluto continuare il suo percorso se solo questo improvviso incidente non glielo avesse impedito, come dichiara lui stesso commentando i tanti messaggi di conforto:

Grazie di cuore a tutti, avrei continuato con molto piacere ma ho subito il distacco della retina e sono costretto a rientrare con urgenza. Sabato sarò operato. Sono serenissimo, siatelo anche voi. Pensiamo di avere tutto sotto controllo ma gli imprevisti sono i veri direttori della nostra esistenza e vanno affrontati con coraggio. Anche l’occhio vuole la sua parte. Grazie. Fate memoria del bello. Abbraccio tutti di cuore.

Brando Giorgi isolato dal gruppo

L’attore, però, aveva deciso di prendere le distanze dal resto del gruppo che ha accusato di fare branco contro di lui e ha deciso di vivere in isolamento, collaborando con il resto dei naufraghi solo lo stretto necessario. Una decisione che ha provocato non pochi malumori e qualche lite nel corso dell’ultima puntata dell’Isola andata in onda.