“Braccialetti Rossi 3” vince su tutti, ma il successo della fiction Rai sta calando
Domenica sera spumeggiante, quella del 13 novembre. Raiuno ha mandato in onda una nuova puntata di "Braccialetti Rossi 3", la fiction del servizio pubblico più seguita dal pubblico giovanissimo. Mediaset ha risposto con un nuovo episodio de "Il segreto" su Canale 5, con un n uovo appuntamento con "Le Iene" e con una puntata del Maurizio Costanzo Show particolarmente ricca di ospiti. Ancora una volta, però, a vincere la gara d'ascolti è stata la serie Rai con Carmine Buschini e Aurora Ruffino. Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
Gli ascolti di domenica 13 novembre
Gli ascolti non sono più quelli di una volta, ma "Braccialetti Rossi 3" (qui le anticipazioni del prossimo episodio) ha comunque prevalso sulla rivale Canale 5 con 4.026.000 spettatori pari al 16.3% di share. Il calo rispetto allo scorso anno è però evidente, e i numeri della pur fortunata fiction si stanno leggermente riducendo puntata dopo puntata. "Il Segreto", anch'essa in calo costante dopo il formidabile successo del 2015, ha invece raccolto 3.562.000 spettatori pari al 14% di share.
Su Raitre, la nuova puntata di "Che fuori tempo che fa" (trainata dall'attesa ospitata dei Coldplay a "Che tempo che fa") ha raccolto davanti al video 2.454.000 spettatori pari ad uno share del 9.8%. Molto bene anche Raidue, che come sempre gioca sulle serie tv, spina dorsale dell'offerta del secondo canale. "NCIS" è stata seguita da 2.178.000 spettatori (8.2%) mentre "Bull" ne ha raccolti 2.075.000 (7.9%). Meglio de "Le Iene" su Italia 1, che nonostante l'alta popolarità non riesce a raggiungere i 2 milioni di spettatori fermandosi a 1.888.000 (7.9%).
Con la telefonata a Ivana Trump e la tanto attesa riconciliazione tra Vittorio Sgarbi e Roberto D'Agostino a 25 anni dallo schiaffone a L'Istruttoria, il Maurizio Costanzo Show su Rete 4 è stato visto da 1.089.000 spettatori con il 5.3% di share. Quindi, su La7 Un Detective… Particolare ha conquistato appena l’1.6% con 391.000 spettatori. Meglio Tv8 con MasterChef Italia 5, seguito da 820.000 spettatori pari al 3.4% di share, mentre su Nove Ninja Warrior Italia ha conquistato 332.000 spettatori (1,2%).