200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coldplay in Italia: “Il mondo è cattivo ma vogliamo sempre essere ottimisti”

I Coldplay ospiti di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” con una suggestiva versione di “Everglow”, “Hymn for the weekend” e “Up&Up”. Poi in intervista: “Dicevano che non ero bravo come cantante…”.
200 CONDIVISIONI
Immagine

"Buonasera, grazie!". E parte una incredibile versione solo piano di "Everglow" cantata da Chris Martin. I Coldplay si presentano così a Che tempo che fa con Fabio Fazio che, a intervista terminata, riceve un libro in regalo dal frontman del gruppo.

Quello che volevamo fare è comunicare un sentimento di ottimismo perché intorno a noi ci sono cose così buie, che abbiamo cercato di leggere libri come questo per capire il mondo. Questo disco è il nostro punto di vista prospettico su come sopravvivere ai problemi.

Fabio Fazio fa notare come sia un disco che comprende tutto, dalla voce registrata di Barack Obama a quella dei figli del gruppo, ma quando il giornalista-conduttore chiede loro come hanno fatto a convincere Barack Obama a registrare il disco, loro hanno risposto così:

Noi gli abbiamo detto: ‘Senti, dato che a novembre hai bisogno di un nuovo lavoro puoi provare a cantare'.

E la prima canzone suonata insieme:

Il primo pezzo che abbiamo suonato insieme? Era una canzone terribilmente brutta, parlava di quello che stavamo guardando in tv la sera prima e il giorno dopo l'avevamo già dimenticata. Ecco perché registro sempre tutto quando proviamo, perché abbiamo la tendenza a dimenticarci spesso di quello che suoniamo.

Chris Martin: "Dicevano che io non sapessi cantare"

Un curioso aneddoto sul fatto che, agli inizi della sua carriera, molti gli dicevano che non sapesse cantare:

Si, io non sapevo cantare o almeno così dicevano. E ci sono tanti che pensavano che io non sapessi cantare. Adesso, se vai su internet, li trovi tutti ancora lì.

Il caso LiveNation, nessuna domanda a Chris Martin

Nessuna domanda a Chris Martin sul recente scandalo dei biglietti venduti per i concerti in Italia e il bagarinaggio online. Dopo il servizio inchiesta de Le Iene, a firma di Matteo Viviani, si è sollevato un polverone di dimensioni enormi su chi gestisce la vendita online dei biglietti e sulle modalità di gestione della rivendita secondaria. Una serie di fatti che hanno costretto molte star a prendere le distanze da LiveNation, su tutti Vasco Rossi, il primo a denunciare e lasciare il gruppo più importante in Europa nella vendita dei biglietti online.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views