21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bianca Berlinguer e Mauro Corona a braccetto e sorridenti, le foto dell’incontro lontano dalla tv

Lo scrittore e la conduttrice si sono ritrovati alla manifestazione Sorsi d’autore nel vicentino, con lei che ha ammesso: “Ho combattuto per farti tornare in Rai”. La riappacificazione (dopo che lui la apostrofò come “gallina” a Cartabianca) in realtà era già nota da tempo: finalmente rivedremo Corona su Rai3, con buona pace di Del Debbio che lo rivuole a Dritto e rovescio?
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Bianca Berlinguer ti voglio bene", si potrebbe titolare, parafrasando il titolo di un noto film di Giuseppe Bertolucci, il rapporto tra la conduttrice di Rai3 e Mauro Corona, che si sono finalmente riuniti dopo l'ormai storico divorzio di Cartabianca. La reunion non è però avvenuta in televisione, ma alla rassegna Sorsi d’autore 2021 nel vicentino. Le foto che trovate in fondo all'articolo mostrano i due abbracciati e sorridenti. Nell'incontro, Corona ha scherzato: "Siete riusciti a riunire quelli che la Rai aveva separato". La Berlinguer: "Io ho combattuto più di te per farti tornare. Tu ti sei subito rassegnato e sei andato dalla concorrenza!".

Cos'è successo tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona

La cacciata di Corona da Cartabianca era stata decisa dalla Rai dopo che lo scrittore e alpinista aveva apostrofato la Berlinguer con il poco lusinghiero titolo di "gallina". L'uscita è stata certamente infelice, eppure la conduttrice ha subito perdonato Corona, chiarendo che la scelta di allontanarlo era stata del direttore di Rai3 e non sua: "Questa decisione è stata presa senza il mio consenso: Franco Di Mare ha tirato in ballo l’onore di tutte le donne senza però considerare il mio e alla fine, una questione che avrebbe dovuto gestire una donna, la sottoscritta, è diventata un diverbio tra due uomini". Tra i due, che hanno lavorato insieme nel programma Rai per tre anni, c'è un rapporto che la stessa Berlinguer ha definito (nella trasmissione Belve) "complicato" ma pieno d'"affetto": "Mi ha ferito molto che non sia stata presa in nessuna considerazione la mia opinione".

Mauro Corona potrebbe tornare a Cartabianca

Immagine

La Berlinguer ha dichiarato più volte di volere di nuovo Corona a Cartabianca e il ritorno della "coppia" potrebbe concretizzarsi nella prossima stagione. Il trentino infatti è stato ospite Dritto e rovescio in quest'ultima stagione e nell'ultima puntata Paolo Del Debbio gli ha chiesto di tornare anche nella prossima edizione. Corona ha glissato, spiegando che avrebbe incontrato proprio la Berlinguer alla manifestazione vinicola e lasciando intendere l'esistenza di una trattativa per un ritorno in Rai: "Non lo so, dobbiamo vedere anche Bianchina che dice".  Probabile, a questo punto, che se Di Mare si convincerà a riaverlo in trasmissione, Corona potrebbe fare la spola tra Rai3 e Rete 4.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views