9 Dicembre 2020
18:58

Bianca Berlinguer su Mauro Corona: “Di Mare lo ha voluto fuori dalla Rai, io non ero d’accordo”

La puntata di Striscia la Notizia – in onda il 9 dicembre – vede protagonista Bianca Berlinguer attapirata perché rimasta orfana del suo Mauro Corona. Ma la conduttrice di CartaBianca conferma che è Franco Di Mare, direttore di Rai3, a volere lo scrittore fuori dalla Rai: “Franco Di Mare ha tirato in ballo l’onore di tutte le donne senza però considerare il mio e alla fine, una questione che avrebbe dovuto gestire una donna, la sottoscritta, è diventata un diverbio tra due uomini”.

Bianca Berlinguer è stata raggiunta da Valerio Staffelli per Striscia la Notizia. La conduttrice di Carta Bianca ha ricevuto il celebre Tapiro d'oro per la vicenda che l'ha vista protagonista il 22 settembre scorso con Mauro Corona, quando lo scrittore le diede della gallina, zittendola e lasciando il collegamento. Come è noto, Bianca Berlinguer avrebbe voluto di nuovo Mauro Corona in studio a partire dalla puntata successiva ma la direzione di Rai Tre non ha voluto. Lo motiva anche al giornalista di Striscia e attacca Franco Di Mare, direttore di rete: "Ha tirato in ballo l'onore di tutte le donne senza considerare il mio". 

Le parole di Bianca Berlinguer

La puntata di Striscia la Notizia – in onda il 9 dicembre – vede protagonista Bianca Berlinguer attapirata perché rimasta orfana del suo Mauro Corona. Queste le parole della giornalista e conduttrice a Valerio Staffelli:

Questa decisione è stata presa senza il mio consenso: Franco Di Mare ha tirato in ballo l’onore di tutte le donne senza però considerare il mio e alla fine, una questione che avrebbe dovuto gestire una donna, la sottoscritta, è diventata un diverbio tra due uomini. Con Di Mare ci ho parlato solo il giorno dopo l’episodio incriminato e mi ha detto che Corona non avrebbe mai più messo piede in trasmissione, nonostante io non fossi d’accordo. Peccato, perché oltre a me anche tanti nostri telespettatori lo rivorrebbero.

Lo scontro con Mauro Corona

C'era stato un veloce scambio di battute, lontano dai toni vivaci che hanno da sempre contraddistinto il sodalizio televisivo tra i due. Bianca Berlinguer, alla fine, si è vista mandare a quel paese dal suo Mauro Corona: "La mando in malore e me ne vado. Adesso lei stia zitta. Stia zitta una buona volta, gallina. La sua trasmissione da stasera se la conduce da sola, gallina”. Nonostante tutto, Bianca Berlinguer si è quasi da subito mostrata indulgente nei confronti di Mauro Corona. Dopo le dichiarazioni a Striscia la Notizia, la palla passerà di nuovo a Franco Di Mare.

Incidente per Mauro Corona, come sta e il messaggio di Bianca Berlinguer
Incidente per Mauro Corona, come sta e il messaggio di Bianca Berlinguer
Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer:
Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer: "Sono un cretino e un maleducato"
Corona contro Berlinguer, le scuse della Rai:
Corona contro Berlinguer, le scuse della Rai: "Insulti inaccettabili, prenderemo provvedimenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni