video suggerito
video suggerito

Belen sostituita da Francesca Chillemi nella fiction Rai Sposami

Miss Italia 2003 prende il posto della soubrette argentina nella serie tv Rai, dato l’impegno di Belen a Colorado. Protagonista maschile di Sposami, Daniele Pecci.
A cura di Marianna D Onghia
66 CONDIVISIONI
francesca chillemi

Ricordate la chicca televisiva che vedeva Belen Rodriguez e Luca Argentero nella fiction Sposami? Beh, era proprio una chicca, piccola piccola quanto la frazione di tempo per cui è stata valida. Poco dopo l'ufficializzazione di questa nuova fiction Rai, prodotta dalla Titania per la regia di Umberto Marino, era arrivata la smentita dell'attore ed ex gieffino circa una sua presenza nel cast al fianco della soubrette argentina, il che aveva scatenato una serie di conclusioni a favor di gossip, placate da Argentero che giustificava la sua assenza con sopraggiunti impegni lavorativi. Fuori Argentero, la presenza di Belen Rodriguez sembrava essere confermata per la serie ispirata a Scandalo a Filadelfia  di Gary Grant e Katharine Hepburn, ma il tappo stava per saltare dalla bottiglia.

BELEN SCEGLIE COLORADO E LA FICTION LA SOSTITUISCE: La soubrette, reduce da un Festival di Sanremo da applausi, cavalca l'onda del successo che la vede personaggio tv di forte attrattiva e si susseguono annunci e smentite di diverse partecipazioni sul piccolo schermo, fino ad una chiamata, importante, quella per la conduzione nell'assodato show comico di Colorado: Belen accetta l'invito e scalza l'ex volto del programma, la ballerina Rossella Brescia, che con classe afferma di promuovere la sua sostituta. La Rodriguez comincia cosi i preparativi per un altro debutto televisivo, con Paolo Ruffini al suo fianco e un ritorno alla comicità formato tv, dopo l'esperienza a Scherzi a Parte: le aspettative su di lei sono alte e le critiche in agguato, per una che in qualche modo è sempre sotto l'occhio dei riflettori. Non si può correre il rischio di fallire e la Rodriguez è presa dal suo nuovo impegno in Mediaset: urge un nuovo volto per Sposami ed ecco che spunta fuori quello della Miss Francesca Chillemi.

CHI E' FRANCESCA CHILLEMI: Eletta più bella d'Italia nel 2003, la 26 enne della provincia di Messina colleziona da subito una serie di partecipazioni e poi ruoli di rilievo nella fiction italiana, dall'ancora scialba immagine di ragazzina in Un Medico in Famiglia, alla consapevolezza più marcata di Laura in Carabinieri, per finire alla sicura e disinibita Claudia di Notte prima degli esami '82, che con il suo topless in tv ha fatto accendere diverse fantasie maschili. La sua bellezza acqua e sapone e la sua apparente semplicità conquistano il pubblico e la fiction targata Rai, che la sceglie in Che Dio ci aiuti accanto ad Elena Sofia Ricci (prossimamente sugli schermi) nei panni di una ragazzina ribelle e snob e il suo viso dai tratti adolescenziali ben si presta al ruolo. Di tutt'altro tipo l'impegno che la aspetta in Sposami.

LA NUOVA FICTION RAI, SPOSAMI: La serie tv di 6 puntate che andrà in onda la prossima stagione televisiva, vedrà Francesca Chillemi e Daniele Pecci protagonisti della fiction: lui bello e innamorato, pronto a tutto pur di non separarsi dalla moglie e lei viziata e ricca, che poco dopo averlo lasciato punta a un altro matrimonio. Questa in breve la trama della nuova fiction, che metterà alla prova la Chillemi, chiamata a interpretare ruoli diversi per la stessa rete, che permetteranno di testare la sua versatilità attorale, formata da Diotaiuti e Bernardi.

daniele pecci

Di certo una bella coppia in termini d'immagine che vedremo insieme prossimamente sugli schermi: la fiction sarà girata tra Roma, Trieste e Trento ed è gia in lavorazione da metà luglio. Dodici episodi da 50 minuti l'uno che non ci resta che attendere in tv!

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views