video suggerito
video suggerito

Barbara D’Urso famelica agli ascolti, batte una Mara Venier che mostra segnali di stress

È tornata la regina della domenica pomeriggio. In poche settimane, Barbara D’Urso ha rimesso a punto “Domenica Live” che è tornata ad essere la macchina macina-ascolti che è sempre stata. In sovrapposizione, la sconfitta di “Domenica In” è netta. Mara Venier mostra segnali di stress e tensione in diretta, soprattutto nella gestione dei momenti più intensi, come nel caso dell’intervista a Elisabetta Gregoraci.
1.439 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La sfida della domenica pomeriggio sta assumendo i toni frenetici di un dramma fantascientifico. Dopo aver incassato un paio di colpi da Mara Venier, Barbara D'Urso è ufficialmente passata al contrattacco rimettendo a posto "Domenica Live", ufficialmente ritornata quella macchina macina-ascolti che è sempre stata. Ha spostato i momenti principali, ha aperto con i "Vip in Disgrazia" coinvolgendo le principali storie che hanno fatto presa soprattutto sul web, li ha messi tutti lì in prima fila, da Gianfranco D'Angelo a Marco Milano, mentre Mara Venier ha provato, con un tribunale di opinionisti meno aggressivo, a fare servizio pubblico sulla separazione di Miguel Bosé dal suo fidanzato e sul problema dell'affidamento dei figli nelle coppie dello stesso sesso.

Gli ascolti tv della domenica pomeriggio

Il risultato questa volte sorride a "Domenica Live" con Barbara D'Urso che può essere felice di aver strategicamente ingabbiato la "Domenica In" di Mara Venier con la tattica. La prima parte del programma di Rai1, in onda dalle 14 alle 15, realizza 2.567.000 spettatori per il 16.69% di share, mentre la seconda parte, dalle 15 alle 17.23, realizza 2.184.000 spettatori pari ad uno share del 15.89%. "Domenica Live" invece raccoglie 1.987.000 spettatori per il 12.64% di share con la presentazione in onda dalle 13.59 alle 14.16. La parte relativa all'Attualità realizza 2.334.000 per il 16.48% di share e nel segmento Storie cresce a 2.572.000 spettatori per il 19.11% di share. Termina Mara Venier e la D'Urso consolida la sua posizione: 2.464.000 spettatori per il 18.26% dalle 17.23 alle 17.54, 2.598.000 spettatori per il 17.86%) dalle 18 alle 18.26 e, in chiusra, 2.290.000 spettatori per il 14.89% di share.

Come sta andando Mara Venier

L'impressione palpabile è che Mara Venier sia sotto pressione, soprattutto nella gestione dei momenti in cui sa di poter superare Barbara D'Urso. Ieri, nel corso dell'intervista con Elisabetta Gregoraci, è affiorato un po' di nervosismo da parte sua nei confronti dello studio, ha chiesto silenzio e successivamente ha moderato l'intervista gestendo malissimo gli imbarazzi e i silenzi della showgirl quando veniva pungolata su Flavio Briatore. Vorrebbe le lacrime a comando, lo aveva fatto anche una settimana fa con Stefano De Martino, ma l'interlocutore è stato più pronto ed ha nascosto ogni forzatura, annullando gli attacchi dell'intervistatrice. Inspiegabile cosa stia succedendo a livello autorale: è tornato il cruciverbone, ma è stata silurata Alessia Macari. Non una spiegazione, non un motivo sulla sua assenza. Al suo posto Fiorenza D'Antonio, la quasi Miss Italia.

Come sta andando Barbara D'Urso

Barbara D'Urso ha fiutato la paura del "competitor". Ha messo in atto una battaglia prima social e poi televisiva, rileggendo i dati d'ascolto a suo piacere, reinterpretandoli e successivamente sistemando scaletta e contenuti. Ieri sera è stata una puntata "mostruosa" sotto tutti i punti di vista. Partita fortissimo con Loredana Lecciso e sua figlia Jasmine, ha poi ripescato Marco Milano per il segmento "Vip in disgrazia". La sua era stata la notizia più letta della settimana nei principali portali di gossip. La ciliegina sulla torta è l'intervista (con selfie) a Paris Hilton con tanto di incontro improbabile con Cristiano Malgioglio. Non c'è storia, è tornata la vera regina della domenica pomeriggio.

1.439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views