C'è un clima pesante, da caccia alle streghe nell'aria. Al Grande Fratello Vip 2020, gli animi si sono ufficialmente surriscaldati. Dopo l'esclusione di Salvo Veneziano, di cui si è ampiamente parlato a inizio settimana, anche la puntata in onda venerdì sera ha lasciato macerie dietro di sé. Si parla ancora della lite a distanza tra Licia Nunez e Imma Battaglia, un tempo insieme e ora acerrime nemiche, idealmente "divise" da Eva Grimaldi, legittima sposa della attivista LGBT. In uno sfogo notturno di Licia Nunez, forse per rincuorarla, Barbara Alberto attacca la Battaglia: "È stata cattiva, volgare. Non lo capisco questo modo di fare, è stata proprio una figlia di puttana. Ma poi, dai, diciamo la verità: Eva, ma chi se la incula!". 

Lo sfogo di Barbara Alberti

"Megalomani, ma chi si credono di essere? Brad Pitt e Angelina Jolie?". Questa la conclusione dello sfogo istantaneo di Barbara Alberti, la donna considerata più posata e attenta, quasi una mosca bianca all'interno di quel contesto. Queste parole hanno però generato un'ondata di odio sui social network e adesso c'è addirittura chi chiede che il Grande Fratello possa prendere provvedimenti. Le reazioni sui social network, su tutti Twitter, sono state veementi: "Essere colti non significa niente, se nella vita sei volgare e sei un asino". E ancora: "Dopo queste esternazioni, mi è decaduta. Anzi è sprofondata". E c'è chi chiede la squalifica: "Il Grande Fratello dovrebbe prendere provvedimenti". 

Gli ascolti del Grande Fratello Vip

La quarta edizione del Grande Fratello Vip è partita l'8 gennaio 2020 con ascolti per 3.4 milioni di spettatori e il 20.15%. Dati in linea con l'esordio di un anno fa e che avevano fatto ben sperare. Grande calo nella seconda puntata con 2.9 milioni di spettatori netti per il 16.76% di share e netta ripresa per la terza, la puntata in cui si è parlato dell'esclusione di Salvo Veneziano con il processo ai suoi danni: 3.4 (20.23%). Si ritorna a scendere nell'ultima puntata: 3 milioni netti e il 17.67% con Vittorio Cecchi Gori e Miriana Trevisan come ospiti.