14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atelier Fontana e Rossella, con le fiction tv la Rai sbaraglia la concorrenza

La Rai ha sbaragliato la concorrenza delle altre reti con una stagione di fiction tv in grado di convogliare le attenzioni dei telespettatori e garantirsi punte di share incredibili. Le fiction Rossella e Atelier Fontana ne sono solo l’ultimo esempio. Mediaset, nel frattempo, arranca.
A cura di Stefania Rocco
14 CONDIVISIONI
La fiction Atelier Fontana

Gli ascolti tv di Rossella e l’incredibile preferenza accordata dal pubblico all’ultima puntata di Atelier Fontana segnano la vittoria schiacciante della Rai sulle altre reti, quantomeno in termini di fiction. Il palinsesto proposto quest’anno dalla rete pubblica non lascia spazio a dubbi: la stagione delle fiction tv Rai ha riportato un’indiscutibile vittoria. I flop Mediaset, che non è riuscita nemmeno in minima parte a eguagliare il successo della rete concorrente, svelano una particolare controtendenza, almeno dal punto di vista delle preferenze dei telespettatori.

Il pubblico pare aver fatto la sua scelta, preferendo premiare la qualità proposta dalla tv pubblica rispetto ai progetti, certamente ricchissimi, voluti dalla rete di Silvio Berlusconi. Ne è un esempio la mistery fiction L’ombra del destino che, seppur supportata da una buona dose di pubblicità, ha registrato ascolti deludenti che hanno fatto temere per la sua cancellazione. La rete, adesso, spera nell’attrazione che Raoul Bova ha da sempre esercitato sul suo pubblico per portare a casa almeno uno dei successi preventivati alla stesura del palinsesti 2011. L’attore, infatti, debutterà questa sera nella prima puntata di Come un delfino, la serie in due puntate trasmessa su Canale 5.

La Rai, nel frattempo, continua a non sbagliare un colpo, aggiudicandosi nettamente il titolo di rete più vista, almeno nella prima parte di quest’anno e portando a casa successi inimmaginabili con prodotti dei quali mai si sarebbe immaginata l’efficacia. L’esempio più calzante è stato rappresentato dalla dipartita del Grande Fratello 11 di fronte a I Fuoriclasse che ha raccolto l’eredità della fiction Rossella, segnando un altro terribile smacco per il programma di Alessia Marcuzzi. Riusciti, dunque, quasi tutti gli esperimenti proposti. In Mediaset, invece, urgono novità.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views